Cerca nel sito
Barcellona Mondiali di Nuoto 2013

Barcellona capitale mondiale del Nuoto

LUOGO DEL GIORNO - Occhi puntati sulla città catalana per le due settimane di gare e discipline sportive: 181 le nazioni partecipanti.

Park Guell
©Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA A Barcellona ancora gare e tuffi per la XV edizione dei Campionati mondiali di nuoto, che si svolgerà sino al 4 agosto 2013. Intanto è record di partecipazioni: sono 181 le nazioni partecipanti. Gli impianti che ospiteranno la manifestazione sono Palau Sant Jordi, Piscinas Bernat Picornell, Piscina Municipal de Montjuïc, Moll de la Fusta.


PERCHE’ ANDARCI Capoluogo della Catalogna, Barcellona è una città unica, colorata, coinvolgente e stimolante. Un vero e proprio paradiso per chi ama la modernità, in un contesto multirazziale e cosmopolita dall’aperta mentalità, che però non dimentica le antiche tradizioni che influenzano, positivamente, la cultura locale.

DA NON PERDERE Barcellona è la città dove ha vissuto e lavorato l'architetto Antoni Gaudí. Tra le sue opere più importanti, la chiesa della Sagrada Família, il Parc Güell, la Casa Milà, anche conosciuta con il nome di "La Pedrera".


PERCHE’ NON ANDARCI Se avete voglia di una vacanza riposante, Barcellona non fa per voi: troppi stimoli, troppe passeggiate, troppi eventi. Soprattutto in estate.


COSA NON COMPRARE Se proprio avete voglia di comprare qualcosa a poco prezzo da portare al parentame, ci sono dei piccoli oggetti che, per stile e colori, fa l’occhiolino all’arte di Gaudì. Evitate, invece, piatti e posacenere.
 
I NUOTATORI PIU' SEXY DEI MONDIALI: GUARDA LE FOTO SU STILE.IT
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati