Cerca nel sito
Banbury Oxfordshire Inghilterra Scoperta Archeologia

Banbury, una villa romana più grande del Taj Mahal

La costruzione si trova nell'Oxfordshire, una contea dell'Inghilterra del sud-est

Broughton Castle, Inghilterra
iStock
Broughton Castle, Inghilterra
PERCHE' SE NE PARLA
Scoperta una mega villa romana più grande del Taj Mahal. Si trova nell'Oxfordshire, una contea dell'Inghilterra del sud-est, ed è ricca di trofei, con monete e zanne di cinghiale accanto al sarcofago contenente i resti scheletrici di una donna senza nome. Tutto ciò è stato trovato sotto un raccolto in un campo vicino al castello di Broughton, vicino a Banbury. Le fondazioni misurano 85 metri per 85 metri, che lo rendono il secondo edificio più grande mai scoperto in Gran Bretagna, e risalgono al 99 d.C. La donna nel sarcofago, invece, apparteneva all'alto rango ed era morto nel terzo o quarto secolo.

PERCHE' ANDARCI  
Il borgo di Banbury si trova vicino al fiume Cherwell e al canale di Oxford, circondato dalla tipica campagna di Cotswold. Si tratta di un centro commerciale e industriale molto vivo, che è riuscito in parte a conservare il suo fascino storico, anche se pochi edifici pre-seicenteschi sopravvivono ancora. Fino a poco tempo fa si riteneva che la sua storia risalisse al V secolo, ma nel 2002 è stato rinvenuto un insediamento risalente all'età del ferro. Tuttavia furono certamente i sassoni a sviluppare la città.

DA NON PERDERE 
Il Broughton Castle venne fatto costruire da Sir John de Broughton come fortezza difensiva. I molti canali presenti in questa zona, infatti, permettevano la costruzione di diversi fossati di difesa. Il suo nucleo fu costruito esattamente nel 1306 e il corpo di guardia all'inizio del XV secolo, ma la maggior parte di ciò che si vede oggi risale al 1550. Il castello si trova su un'isola artificiale ed è circondato da un ampio fossato. Dall'altra parte del piccolo ponte si trova la chiesa parrocchiale di Santa Maria Vergine, circondata dal suo cimitero storico. L'edificio è aperto al pubblico durante l'estate, ed è possibile organizzare tour privati. 

PERCHE’ NON ANDARCI 
Novanta minuti, di auto o di treno, la separano da Londra. La città merita una passeggiata, ma mezza giornata potrebbe essere sufficiente per visitarne le sue attrazioni principali.

COSA NON COMPRARE 
Magliette, felpe, berretti: bastano poche ore per capire che la scritta "Oxford" la troverete ovunque. Un incubo.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati