Cerca nel sito
Queensland cinema villa architettura

Australia, all'asta la villa in stile Star Wars

L’astronave Millennium Falcon è atterrata in Australia, ed è in vendita da tre anni. Ma non ci sono acquirenti...

villa in stile Star Wars
Google
villa in stile Star Wars
L’astronave Millennium Falcon è atterrata in Australia, ed è in vendita. Si trova nella foresta pluviale di Daintree, vicino a Cape Tribulation, nel Queensland, la villa dedicata alla saga cinematografica per antonomasia, Star Wars, che ha fatto sognare centinaia di milioni di persone dagli anni Settanta ai giorni nostri. Ma, dopo 3 anni che è presente sul mercato immobiliare, il suo prezzo iniziale di 15 milioni di dollari è crollato vertiginosamente.  
L'edificio, secondo quanto riportato dall'Australian Financial Review verrà messo all'asta al miglior offerente. Una vendita che si è trasformata in una vera e propria impresa, degna di una vera e propria guerra stellare. E, nonostante il prezzo a maggio fosse sceso a 8,8 milioni di dollari, la situazione non è migliorata. 
L'edificio si trova nei pressi della Grande Barriera Corallina e dei Tropici del Queensland, entrambi Patrimonio dell'Umanità Unesco. A realizzarlo l'architetto Charles Wright, che ha progettato la villa per Rodney e Marider Perry nel 2006, dopo aver acquistato lo spazio di 40 ettari di terreno per 1,7 milioni di dollari. La casa futurista è stata costruita nel 2009 e ha vinto il premio 2014 architettura Queensland.
Il palazzo di 600 metri quadrati, realizzato in cemento, acciaio e vetro, si trova a 11 metri sopra il livello del mare. Dispone di quattro camere da letto, tre garage auto e una piscina. Ma c'è anche una spiaggia personale, per tutti coloro che preferiscono non nuotare nei fiumi vicini, dove vivono anche i coccodrilli. Per la serie, non facciamoci mancare nulla.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati