Cerca nel sito
Umbria Assisi Fertility Hotel Gratis

Assisi: soggiorni gratis con le Fertility Room 

Secondo l’idea dell’assessore al turismo, la notte sarà regalata a chi presenterà il certificato di nascita del figlio concepito in quella stanza, di albergo o agriturismo...

Assisi
iStock
Assisi
PERCHE' SE NE PARLA Da Assisi un incredibile appello alla fertilità: arrivano le "Fertility Room", stanze d’albergo gratuite. Ma ad una condizione. Secondo l’idea dell’assessore al turismo, la notte sarà regalata a chi presenterà il certificato di nascita del figlio concepito in quella stanza, di albergo o agriturismo. La notizia, che è già arrivata all'Estero, ha già suscitato non poche polemiche. Ma davvero bisogna arrivare a questo, tra discriminazione per chi non può e natalità come raccolta punti, per fare notizia?
 
PERCHE' ANDARCI A proposito, Assisi é nota in tutto il mondo per aver dato i natali a San Francesco e Santa Chiara. Il vostro tour turistico deve quindi partire dalla Basilica di San Francesco, XIII secolo, composta da due parti talmente diverse, la Chiesa Inferiore e la Chiesa Superiore. Al suo interno le cappelle laterali dipinte da artisti del calibro di Giovanni da Cosma e Taddeo Gaddi. La volta della navata comprende i lavori di diversi artisti tra cui Simone Martini, Giotto e la sua scuola. E poi, sull'altare maggiore, i quattro grandi affreschi di Giotto. Dalla Chiesa Inferiore si può scendere alla cripta nella quale riposa la salma del Santo.
 
DA NON PERDERE Tra le altre attrattive, la Cattedrale di S. Rufino, vescovo, martire e patrono di Assisi. Questa custodisce una cisterna romana, la fonte battesimale al quale furono battezzati Francesco e Chiara, e la cripta della Basilica Ugoniana del XII secolo. E poi anche l'Eremo delle Carceri e La Porziuncola a S. Maria Degli Angeli.  Bellissime anche la Basilica di Santa Chiara e la Rocca Maggiore.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Assisi è una delle città più belle non solo dell'Umbria, ma anche d'Italia. Poco adatta però per un weekend di follia e di mondanità. Qui soltanto meditazione, arte e storia. Come se non bastasse...
 
COSA NON COMPRARE Oltre al famoso tao di rimando francescano, in vendita anche tazze a forma di fraticello, con tanto di saio e pancia. Complimenti per l’originalità. Però sono davvero brutte.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati