Cerca nel sito
Sanremo Villa Nobel Casinò Riviera dei Fiori Liguria

Alla scoperta di Sanremo

Villa Nobel e il Casinò aprono le porte ai turisti più curiosi. Ma la città offre anche tante bellissime spiagge e una novità ecologica.

Villa Nobel, Sanremo, Liguria
Courtesy of @Wikipedia
Villa Nobel
PERCHE’ SE NE PARLA La Cooperativa Strade - Liguria da Scoprire organizza, una serie di visite guidate al casinò di Sanremo e a Villa Nobel. Tutti i venerdì dal 27 giugno fino al 12 settembre, al mattino, sarà possibile fare una visita guidata al casinò di Sanremo, il più antico casinò Italiano ancora attivo, dove 63 anni fa nacque il Festival della Canzone Italiana, visiteremo l'ex salone delle feste, il Roof-Garden, il teatro e le sale da gioco. Appuntamento alle ore 9,30 davanti all'entrata del teatro.
 
PERCHE’ ANDARCI Il creatore dei premi Nobel visse in questa elegante dimora per alcuni anni, e qui vi morì il 10 Dicembre 1896. La villa, di proprietà della provincia di Imperia, è stata recentemente restaurata e arricchita di un interessante museo dedicato ad Alfred Nobel, alle scoperte dell’Ottocento ed ai vincitori dei premi istituiti dallo scienziato. 
 
DA NON PERDERE Sanremo, negli ultimi anni, ha conosciuto un buon rilancio turistico anche grazie alla nuova pista ciclabile, una delle più lunghe d'Europa. Costruita sul tracciato della vecchia ferrovia, percorre tutta la costa fino a San Lorenzo al Mare. Ovviamente non potrete dimenticare di fare una visita al Teatro Ariston. Invece, nei paraggi, Ospedaletti è una cittadina più tranquilla, la tipica località balneare per famiglie, mentre Arma di Taggia è ricca di attrazioni turistiche, locali notturni e ristoranti. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Sanremo val bene un weekend. Almeno due giorni. Anche perché d’inverno non c’è tanto da fare, eccetto nei giorni del Festival della Canzone Italiana.
 
COSA NON COMPRARE Sembra incredibile, ma si trovano in giro ancora le palle d’acqua con la neve. A Sanremo. Non so se mi sono spiegato.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Liguria
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100