Parte del gruppo Logo Gedi e Logo Repubblica

Ogni recensione è scritta con cura dalla nostra redazione. Se acquisti tramite i link presenti sul sito, potremmo ricevere una commissione

Abu Dhabi sempre più hi-tech

Link affiliati

Abu Dhabi Aggiornato il 22 Ottobre 2013
di francesco salvatore cagnazzo
LUOGO DEL GIORNO - Una vacanza da sogno, a stretto contatto con le culture locali ben contaminate da quelle occidental: la terra dalle Mille e una notte è sempre più tecnologica

PERCHE’ SE NE PARLA Da Abu Dhabi le novità della tecnologia targate Nokia: durante il Nokia World di oggi saranno presentati sei nuovi dispositivi. Fra questi, forse, l’atteso tablet marchiato Nokia, il primo dell’azienda finlandese, e un phablet, che andrà a scontrarsi con i dispositivi Android. Un giorno davvero entusiasmante per gli appassionati di telefonia e tablet. A Cupertino, infatti, sarà anche presentata, probabilmente, la nuova gamma di iPad, e saranno rilanciati i nuovi MacBook Pro con processori Intel Haswell ed i Mac Pro di nuova generazione. Secondo alcuni, inoltre, si ufficializzerà anche l’arrivo della nuova suite iWork e della nuova Apple TV.

PERCHE’ ANDARCI Musei e moschee, lusso e shopping, arte e mondanità, il tutto profondamente radicato nella tradizione islamica del mondo arabo: Abu Dhabi è una delle più ambiziose mete del turismo mondiale. Tantissime le cose da fare, senza dimenticare natura, oasi, parchi e grandissimi panorami, per una vacanza molto dispendiosa, ma sicuramente indimenticabile.

DA NON PERDERE Da bravi italioti, come farci sfuggire il divertimento del Ferrari World Abu Dhabi: il primo parco tematico Ferrari e la più grande attrazione del suo genere al mondo. Il parco racconta la storia della Ferrari con passione ed entusiasmo attraverso più di 20 attrazioni emozionanti e istruttive, shopping interattivo e autentiche esperienze gastronomiche italiane. Da non perdere, inoltre, quelli classificati dall'UNESCO come "siti culturali": i luoghi di Al Ain comprendono le sue sei oasi e i siti archeologici di Bida bint Saud, Hafeet e Hili, che testimoniano la sedentaria occupazione umana di una regione desertica fin dal periodo neolitico, con le vestigia di molte culture preistoriche.

PERCHE’ NON ANDARCI Inutile prenderci in giro: se non avete un budget di almeno mille euro, inutile rompere tutti i salvadanai della casa. In media per una tratta aerea il costo medio è di 300 euro. E per viverci e mangiare dignitosamente, almeno 100 euro al giorno.

COSA NON COMPRARE Tantissimi i souvenir che fanno riferimento alla cultura e, soprattutto, alla religione musulmana. A voi la scelta.

L'ORO DI DUBAI