Cerca nel sito
Rio de Janeiro Capodanno 2016 Brasile viaggi

A Rio il Capodanno on the beach più bello del mondo  

Due milioni di persone, quasi  tutte vestite di bianco, si incontrano sulla lunghissima spiaggia di Copacabana, tra samba e fuochi d'artificio

Copacabana, Rio de Janeiro, Capodanno
Courtesy of ©www.cabanacopa.com.br
Copacabana
PERCHE’ SE NE PARLA A Copacabana, sulla più famosa spiaggia di Rio de Janeiro, si è appena consumato il Capodanno più spettacolare del mondo. Sulla spiaggia lunga otto chilometri le torrette, famose come Postos, identificano i diversi lidi dove si riversano ogni anno circa due milioni di persone, preferibilmente vestite di bianco. Sulla spiaggia, illuminata dalle candele e invasa da spettacoli e performance, sono sparate ventiquattro tonnellate di fuochi d’artificio, tra musica dance e ritmi brasiliani.

Leggi anche: A Rio de Janeiro l'albero di Natale è da guinness
 
PERCHE’ ANDARCI Rio de Janeiro è indubbiamente una delle città più belle del mondo. Qui si ammirano le interminabili spiagge bianche di Copacabana e Ipanema con le loro curve precise, quasi protette da colline di granito, arricchite e caratterizzate dai  morros, vegetazione tropicale che spunta ovunque sul territorio. Dal canto loro, poi, i grattacieli lì eretti, sembrano voler sottrarre spazio alla foresta. Ma Rio de Janeiro è rinomata anche per le manifestazioni folcloristiche che vengono organizzate e vissute. 
 
DA NON PERDERE Copacabana è un quartiere della zona sud di Rio de Janeiro: con le sue 400.000 persone, è uno dei quartieri più densamente popolati al mondo. La passeggiata è caratterizzata da ristoranti chic, alberghi costosi, locali notturni e edifici residenziali.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Uno dei problemi irrisolti di questa città è la mancanza di controlli, che causano disordine, insicurezza, violenza. A Rio de Janeiro, purtroppo, tale realtà è di casa. E’ confermato dalle statistiche  che qui elencano  diversi episodi di criminalità. I clan dei trafficanti di droga che si radicano ed operano nelle tante favelas sono la causa della delinquenza comune e del crimine organizzato.
 
COSA NON COMPRARE In giro per negozi troverete anche quei bellissimi e coloratissimi cappelli femminili altissimi, pieni di colori, fiori e frutti. Belli sì, ma per poi che farsene?

Leggi anche:


Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Brasile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati