Cerca nel sito
Parigi clima Conferenza Onu ambiente natura

A Parigi per salvare l'ambiente

E' partita stamattina nella capitale francese la Conferenza Onu sul clima: la cosiddetta Cop 21 si svolgerà nell'area di Le Bourget 

Parigi, Francia
Courtesy of ©iStock
Parigi
PERCHE' SE NE PARLA E' partita stamattina a Parigi la Conferenza Onu sul clima, la cosiddetta Cop 21, nell'area di Le Bourget. Stamattina il presidente francese Francois Hollande e il ministro degli Esteri Laurent Fabius hanno accolto i capi di Stato e di governo dei 147 Paesi partecipanti, da Barack Obama a Vladimir Putin, da Xi Jinping a Dilma Roussef, per aprire ufficialmente la conferenza. Il sito del Bourget e i dintorni sono sotto massima sorveglianza già da ieri, con circa 2.500 poliziotti e gendarmi schierati. 

PERCHE' ANDARCI La capitale francese offre tantissime attrazioni, tra cui incredibili parchi e zone verdi, talmente tante da essere considerata una delle capitali "green" d'Europa. Tra le attrattive turistiche più naturali troviamo il Parc de la Villette, un'area di 55 ettari, di cui 35 occupati dal verde; il Parc de Saint Cloud, dichiarato monumento storico nazionale, uno dei più belli al mondo con oltre 460 ettari di natura rigogliosa; il Parco Nazionale Marly Le Roi, infine, offre una natura incontaminata voluta direttamente dal re Luigi XIV, con i suoi 2.000 ettari di spazi verdi.


 
DA NON PERDERE Il Museo dell'aria e dello spazio è un importante museo aeronautico francese, uno tra i più grandi al mondo. Inaugurato nel 1919, occupa una parte dell'aeroporto di Parigi-Le Bourget e custodisce una straordinaria raccolta composta da quasi 20 mila pezzi, tra cui circa 150 aerei che hanno fatto la storia del trasporto aereo e diverse mongolfiere dei secoli scorsi. 

PERCHE' NON ANDARCI Non è un periodo semplice per Parigi, ma non lo è neanche per tante altre capitali  europee. Basta guardare tutti i siti d'informazione per rendersene conto. Ma il turismo non si ferma, e non si deve fermare, perché la paura non può vincere sulla vita.

COSA NON COMPRARE Lasciate stare il classico "basco francese", che qui suona un po' di stereotipo culturale e turistico. Per la serie, quanti italiani sanno veramente suonare il mandolino?

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati