Cerca nel sito
Los Angeles Oscar 2016 Nomination film cinema Hollywood

A Los Angeles con la grande notte degli Oscar 

Si svolgerà presso il Dolby Theatre di Hollywood, all'interno del complesso commerciale Hollywood and Highland, la cerimonia che premierà i film più belli dell'anno

Hollywood
Courtesy of©iStock
Hollywood
PERCHE' SE NE PARLA Mancano ormai pochissime ore all'evento più atteso dell'anno. L'88ª edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles, e sarà condotta per la seconda volta da Chris Rock, già presentatore per il 2005. La cerimonia, trasmessa in diretta in oltre 225 Paesi, sarà visibile in Italia sul canale Sky Cinema Oscar e in chiaro sul canale TV8, su Sky, alle 2.30 nella notte tra domenica e lunedì.

FILM.IT: CHI VINCERA' GLI OSCAR 2016? LE QUOTE SCOMMESSE E I NOSTRI FAVORITI

Come miglior film troviamo La grande scommessa, Mad Max: Fury Road, The Martian: Sopravvissuto, Revenant: il Redidivo, Room, Il Caso Spotlight. Per la migliore regia, sono in lizza Adam McKay (La grande scommessa), George Miller (Mad Max: Fury Road), Alejandro Gonzalez Inarritu (The Revenant), Lenny Abrahamson (Room), Tom McCarthy (Il caso Spotlight). 
 
Come protagonista maschile Bryan Cranston (La vera storia di Dalton Trumbo), Matt Damon (The Martian), Leonardo DiCaprio (The Revenant), Michael Fassbender (Steve Jobs) ed Eddie Redmayne (The Danish Girl). Tra le donne nominate troviamo Cate Blanchett (Carol), Jennifer Lawrence (Joy), Brie Larson (Room), Charlotte Rampling (45 Years), Saoirse Ronan (Brooklyn). Osservando il numero di candidature ottenute, sembra che i più premiati saranno  The Revenant, che ha ottenuto 12 candidature, Mad Max con 10 e The Martian con 7. 
 
PERCHE' ANDARCI La cerimonia si svolgerà nella sempre affascinante Hollywood, un distretto di Los Angeles, in California, che deve la sua fama principalmente (o soltanto) al mondo del cinema. Qui ogni anno, infatti, si celebrano i film più belli dell'anno, esattamente presso il Dolby Theatre (già Kodak Theatre), all'interno del complesso commerciale Hollywood and Highland. Progettato dall'architetto David Rockwell e dal gruppo Rockwell Group, il teatro è stato inaugurato il 9 novembre 2001, e dall'anno successivo ospita la cerimonia di assegnazione degli Academy Awards, la cosiddetta notte degli Oscar. 
 
DA NON PERDERE Tra i posti più belli da visitare una volta giunti sin qui, c'è la Walk of Fame, il famoso marciapiede che si estende lungo Hollywood Boulevard e Vine Street, costellato da oltre 2000 stelle con i nomi di celebrità internazionali; i Paramount Studios e gli Universal Studios, che hanno ospitato i set dei più famosi film e show televisivi, e il Sunset Strip, pieno di locali, ristoranti, negozi e altri divertimenti, la via perfetta per il vipwatching.
 
PERCHE' NON ANDARCI Costi molto alti a parte, evitate di raggiungere la California durante l'inverno: il clima è molto freddo e nevica abbondantemente. E sarebbe un gran peccato.
 
COSA NON COMPRARE Tra i gadget più simpatici, le mattonelle con su impressa la stella della Walk of Fame, le statuette a forma di Oscar e le famose, rigorosamente falsissime, targhe automobilistiche. Se volete male a qualcuno, anche una calamita va bene.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati