Cerca nel sito
Michael Schumacher coma Grenoble Francia

A Grenoble nuove speranze per Schumacher

LUOGO DEL GIORNO - Antica capitale del Delfinato, Grenoble è la più grande città dell'arco alpino. Fervido il turismo durante i mesi invernali...

Grenoble
Courtesy of @Wikipedia.org
PERCHE’ SE NE PARLA A Grenoble si accendono le speranze per Michael Schumacher, l’ex campione di Formula 1. Dopo quattro settimane di coma farmacologico, in seguito al grave incidente di sci sulle Alpi francesi, il pilota è stato messo in fase di risveglio progressivo dai medici dell'ospedale di Grenoble. Lo rivela il sito del quotidiano L'Equipe, citando fonti confidenziali. Ma il manager smentisce: "Solo speculazioni".

PERCHE’ ANDARCI Antica capitale del Delfinato, la città di Grenoble si trova nelle Alpi ed è la più grande città dell'arco alpino, tanto da considerarla la "capitale" delle Alpi francesi. Bellissima zona, circondata dal massiccio del Vercors ad est, da quello della Chartreuse a nord e dalla catena di Belledonne ad ovest. Le grandi stazioni francesi Alpe d'Huez e Deux-Alpes, a quasi un’ora di distanza, garantiscono grande turismo invernale.

DA NON PERDERE Tre piccoli consigli per scoprire il meglio della città: Place Grenette e Jardin de Ville, con piazza e Giardino civico, il Museo, che raccoglie le opere di pittori francesi di tutti i tempi, e la Fortezza della Bastiglia, dalla quale si può ammirare il più bel panorama della città.

PERCHE’ NON ANDARCI La città è lontana dalle tradizionali mete turistiche francesi: abbastanza vicina a Lyon, ben più lontana da Marsiglia. Ed è un po’ scomoda da raggiungere: nessun volo italiano è collegato con l’aeroporto. Molto più facile arrivarci, in treno, da Torino.

COSA NON COMPRARE In vendita dei cofanetti portagioielli con l’immagine della città. Giusto se volete male a qualcuno… 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati