Cerca nel sito
HOME  / gusto
agriturismi italia itinerari gastronomici prodotti tipici

Weekend di gusto: 5 soggiorni per riscoprire i sapori della natura

Alla scoperta di 5 agriturismi per concedersi una piccola vacanza all'insegna del relax e dei sapori del territorio

meleti, campagna, itinerari, sentieri
istockphoto.com
Sentieri tra le piante da frutto
PUGLIA - AGRITURISMO BELLOLIO
La Masseria Acciano è situata sull' ultima collina dell’Alto Salento, fra le ampagne di Carovigno, un piccolo borgo medievale da cui si erge il Castello Dentice di Frasso. L' azienda, circondata da un bosco di ulivi millenari, è dedita alla produzione biologica. Una posizione ottima, in cui gli ulivi traggono beneficio dall’aria che ricevono dal mare e danno origine a un eccellente olio extravergine d’oliva. 
 
LIGURIA - IL PARADISO DI STELLA
L’Agriturismo il Paradiso di Stella è anche azienda agricola biologica con caseificio e propone un ristorante con specialità tipiche liguri realizzate con ingredienti locali e biologici. Come le tagliatelle con farina biologica e i gelati artigianali con latte di capra. Nel moderno Caseificio, luogo di piacevoli visite guidate nell’azienda, viene prodotta la rinomata “formaggetta” con 100% latte di capra, prodotta seguendo una filiera che è biologica in tutte le fasi: dal pascolo alla preparazione che non prevede alcun additivo.
 
VENETO - ORTO AMICO
A Isola della Scala l’agriturismo Orto Amico, della cooperativa Cà Magre, sorge in una casa colonica interamente ristrutturata secondo i criteri della bio edilizia. La filosofia della cooperativa è quella di produrre prodotti sani ecco perchè l’ agriturismo Orto amico ha aderito al circuito di “Fattorie didattiche“. Presso Orto amico è possibile effettuare visite guidate all’interno della azienda e laboratori didattici con l’intento di riscoprire l’importanza dell’agricoltura biologica. 
 
LAZIO - ARVALIA
Nel cuore della Tuscia viterbese l’Agriturismo e azienda agricola Biologica Arvalia è specializzata da più di dieci anni nella produzione di ortaggi con metodo biologico. La struttura comprende dieci posti letto e un Bio ristoro, caratterizzato dalla valorizzazione del prodotto biologico laziale. 
 
SICILIA - RE CARRUBO
L'Agriturismo Biologico Re Carrubo sorge a Ispica, in provincia di Ragusa, in un luogo immerso nella pace e nella tranquillità. La struttura conserva tutto lo stile e la tipicità della Sicilia, dando calore e accoglienza come a sentirsi a casa. Situata in campagna, a 14 km dalle spiagge di Pozzallo, l'azienda agricola produce olio d'oliva, marmellate e miele e organizza degustazioni in loco.
Vai all'itinerario

Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Puglia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati