Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi Gusto Parma Bollicine mon...amour

Weekend di brindisi a Parma

Bollicine mon...amour: le migliori cuvée italiane e francesi con i prodotti tipici del territorio tra i Castelli del Ducato

vino italiano
bollicinemonamour.it
Spumante
L’Associazione culturale Bollicine Mon Amour organizza con il patrocinio della Provincia di Parma questa manifestazione per promuovere e valorizzare le piccole realtà produttive di “bollicine” con metodo classico ed i loro territori, provenienti dalle regioni più vocate di Francia e d’Italia.
 
Attraverso le degustazioni, si affronterà anche un percorso culturale, che passa dagli occhi, dal naso, dal palato: un viaggio di storie, di luoghi, di clima, riferimento di terre e soprattutto di uomini che le vivono e le lavorano.

Leggi anche: SELFIE, BATTUTE E BOLLICINE: CHEF CANNAVACCIUOLO APRE A NOVARA
 
Tre giornate in cui poter degustare e acquistare le migliori cuvée italiane e francesi. Si terrà sabato, domenica e lunedì prossimo (14, 15 e 16 novembre) alla Rocca dei Rossi di San Secondo "Bollicine… mon amour”, la manifestazione organizzata dall'Associazione culturale “Bollicine mon amour” con il patrocinio della Provincia e del Comune di San Secondo.

Leggi anche: I CASTELLI PIU' BELLI DEL MONDO (Stile.it)

Tra le magnifiche stanze del ‘500 affrescate da diversi artisti del manierismo emiliano, i visitatori potranno quindi degustare champagne, crémants, spumanti e prosecchi direttamente da chi li produce, ma anche assaporare i prodotti tipici locali (Prosciutto di Parma, Culatello di Zibello, Parmigiano Reggiano e Spalla cotta di San Secondo).
 
Grandi prodotti francesi e italiani hanno la possibilità di incontrarsi in un contesto agroalimentare di alto livello. Un territorio ricco di eccellenze che è importante far conoscere al resto d’Italia e all’estero.
“Si tratta di un’iniziativa davvero importante, che è riuscita a coinvolgere molti produttori italiani e francesi - ha affermato il sindaco di San Secondo Roberto Bernardini, affiancato dal vicesindaco Daniele Pasqualino -. Produttori che speriamo portino con loro molti visitatori alla Rocca ma anche in tutti i Castelli del Ducato”.

Leggi anche: PARMA, UN WEEKEND CHE PROFUMA DI VINTAGE
 
A promuovere i propri vini saranno infatti alcuni dei produttori più importanti, provenienti dalle regioni più vocate di Francia e Italia: Alsace, Bourgogne, Jura, Limoux, Loire, Veneto, Valle d’A osta, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia e Sicilia.
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati