Cerca nel sito
HOME  / gusto
Sagra del pesce e del Cortese a Gavazzana Alessandria luglio 2018

Tutto pronto per la sagra del pesce e del Cortese a Gavazzana

In provincia di Alessandria torna la golosa sagra gastronomica dell’estate

istockphoto.com
sagra del pesce
LA SAGRA DI GAVAZZANA

Il piccolo borgo di Gavazzana, in provincia di Alessandria, sta per animarsi, come ogni anno, con una grande festa. Il protagonista gastronomico sarà il re dell’estate: il pesce. Accompagnato, ovviamente, da grandi vini d’eccellenza che disseteranno i partecipanti con il gusto tipico del territorio. A completare la riuscita di un evento dedicato alla buona cucina e alla voglia di far festa non mancherà, infine, tanta musica e balli scatenati per una serie di serate intense e spumeggianti.

LA SAGRA DEL PESCE E DEL CORTESE 2018

L’appuntamento quest’anno è previsto per il doppio weekend del 21/22 luglio e 28/29 luglio al Belvedere San Martino. Le specialità da gustare accontenteranno anche i palati più esigenti. Si parte con un gustoso tris di carpaccio di pesce, insalata di mare e carne salata con i fagioli come antipasto. Tra i primi, si potrà scegliere tra linguine allo scoglio, alla bottarga, trofie al pesto e ravioli del plin. Ampia scelta fra i secondi con il fritto misto di pesce, il polpo alla piastra, la tagliata di pesce spada al pepe rosa, l’acciuga spinata impanata, l’impepata di cozze, salsiccia e wurstel e grigliata di carne alla piastra. Completano il menu i contorni (patatine fritte - Insalata mista), frutta e dolce.

BUONA CUCINA E TANTA MUSICA

Tanti anche gli eventi musicali in programma. Si parte sabato 21 luglio con la sensuale energia di Jessica Lopez, seguita la serata successiva dall’allegria della Joker Band. Sabato 28 luglio sarà invece la volta della Juke box band, mentre domenica 29 il gruppo “Stratagemma” accontenterà tutti i gusti: pop, rock, jazz, funk e disco music sul palco di Gavazzana.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati