Cerca nel sito
HOME  / gusto
Sagra dell'uva di Marino 2018 concerto le Vibrazionioni

Tutto pronto per la celebre Sagra dell’Uva a Marino

Dal prossimo 6 all’8 ottobre 2018 si svolgerà la 94esima edizione della sagra

istockphoto.com
Sagra dell'uva
SAGRA DELL’UVA DI MARINO 2018
Lo vedi, ecco Marino, la Sagra c’è dell’uva, fontane che danno vino, quanta abbondanza c’è.” Questa celebre strofa dell’allegro stornello che cantano ogni anno i partecipanti alla sagra, racchiude in poche parole tutta l’atmosfera di una delle feste autunnali più famose del Lazio. La Sagra del Vino nel Comune di Marino è infatti ormai un appuntamento immancabile per tantissimi visitatori. Giunta alla sua novantaquattresima edizione, si conferma anno dopo anno un grandissimo successo.

UNA FESTA PER TUTTI
Marino è celebre per il suo vino fin dall’epoca romana. La presenza della viticultura è infatti attestata in molte opere dei georgici latini. La celebre sagra, che quest’anno si svolgerà il 6-7-8 ottobre 2018, è tuttavia una festa per tutti, non solo per gli amanti del buon vino. Sono tante infatti le famiglie con bambini che partecipano all’iniziativa, ricca di musica ed eventi collaterali anche per i più piccini. Oltre ad assaggiare l’ottimo vino novello, si possono gustare le specialità gastronomiche locali, prodotti genuini e ricette tipiche dei Castelli Romani che mettono d’accordo tutti i palati.

Se sei amante del vino, leggi anche questo articolo di TuttiGusti "Le isole del tesoro in botte"

UN TICKET PER LA FESTA DI MARINO
Quest’anno il Comune di Marino ha reso noto che si dovrà pagare un biglietto d’ingresso per accedere alla manifestazione. Il ticket, del costo di 3 euro, potrà essere acquistato on line o presso i punti vendita dislocati sul territorio. Inoltre vi saranno controlli agli accessi per impedire che vengano introdotte bottiglie e contenitori di vetro sia vuoti che pieni per evitare pericoli alla incolumità dei partecipanti.

VECCHIE TRADIZIONI E NOVITA’
Anche quest’anno rimarranno immutate le manifestazioni storiche caratteristiche della Sagra come il Corteo Storico e le Fontane che danno vino nel programma degli eventi. Una grande novità sarà invece il concerto di chiusura della 94° Sagra dell’Uva di Marino. Ad esibirsi lunedì 8 ottobre 2018 ci sarà la band musicale “Le Vibrazioni”, alle ore 21.30 in Via Beata Rosa Venerini, reduce dalla chiusura del loro Summer Tour.


Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati