Cerca nel sito
HOME  / gusto
A luglio 2019 sagra gnocco al fungo porcino di Teano frazione Furnolo

Torna la sagra dello gnocco al fungo porcino di Teano

Dal 17 al 21 luglio torna a deliziare i palati il celebre piatto della frazione Furnolo

istockphoto.com
gnocchi
LA SAGRA DI TEANO

A Teano, in provincia di Caserta, fervono già i preparativi per l’attesissima sagra dello gnocco al fungo porcino, che si terrà dal 17 al 21 luglio 2019. Ci troviamo precisamente alla frazione Furnolo, in un luogo fresco e incontaminato nel parco regionale di Roccamonfina. La manifestazione, come ogni anno, è organizzata dal Comitato Festeggiamenti in onore della Madonna dell’Assunta in collaborazione con la Pro Loco Teano e Borghi.

L’EDIZIONE 2019

Cinque serate da trascorrere in un paesaggio naturale incontaminato, tra le fresche colline, gustando cibo e bevande della tradizione, sulle note allegre di musica e balli. Un’occasione golosa per staccare la spina e concedersi una pausa dallo stress quotidiano. Nessun problema, infatti, anche per l’accessibilità: a disposizione degli ospiti c’è un grande parcheggio gratuito.

UNA VISITA A CASERTA, MERAVIGLIA UNESCO

LO GNOCCO DI TEANO

Gli gnocchi freschissimi, fatti rigorosamente a mano come vuole la tradizione, saranno i protagonisti di queste imperdibili serate. Il piatto re della manifestazione è lo gnocco al fungo porcino, condimento particolarmente pregiato che esalta al massimo il sapore di questo tipo di pasta. Ma, per coloro che non amano i funghi, ci sono anche altre varianti a disposizione. Dal classico ragù al più deciso sugo di salsiccia o di cinghiale, anche i “carnivori” non resteranno delusi!
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati