Cerca nel sito
HOME  / gusto

Braci e abbracci: sul fuoco le eccellenze pugliesi

Dal 30 agosto, una tre giorni di gusto e buona musica a Martina Franca

Facebook Braci e Abbracci
Braci e Abbracci
APPUNTAMENTO COL GUSTO A MARTINA FRANCA
 
Da venerdì 30 agosto a domenica 1° settembre 2019 a Piazza d’Angiò, macellai e maestri del barbecue si ritroveranno tutti insieme a cucinare pietanze di ogni diversa tradizione culinaria del mondo. Andrà in scena la quarta edizione di Braci e abbracci, manifestazione enogastronomica che si propone di dimostrare come il barbecue sia un’arte, o per molti addirittura una vera e propria scienza, che non ammette improvvisazione. A confronto, quindi, le varie esperienze dei professionisti del settore, che esploreranno tante diverse tecniche di preparazione di cottura della carne. 
 
SAPORI ITALIANI MA NON SOLO
 
Su e giù per il Mediterraneo, si scopriranno diverse pietanze come il kafta libanese, ma si andrà anche oltre oceano con il pulled pork texano, con il Baltimora pet beefe e molte altre delizie. Ovviamente il viaggio più dettagliato sarà tra le carni italiani, con una particolare attenzione per la tradizione dell’Italia meridionale, quella delle salsicce napoletane e dei friarelli, delle piccantissime specialità calabresi, ma soprattutto delle eccellenze enogastronomiche pugliesi e dei prodotti della Valle d’Itria. Un ruolo da protagonista andrà in particolare alla tradizionale bombetta di Martina Franca. 

GROTTAGLIE, PERLA PUGLIESE: COSA VEDERE E DOVE DORMIRE
 
UNA FESTA CHE ESALTA LA TRADIZIONE PUGLIESE E NON SOLO
 
Sarà possibile assaggiare salsicce pugliesi, caciocavallo impiccato, paccanelli, muschiska, pesce fritto e tante pietanze dello street food tradizionale. In questi tre giorni saranno infatti proposti tanti panini gourmet e tante specialità locali di ogni tipo. Ampia anche la scelta di dolci, in particolare napoletani e siciliani. Ad accompagnare il cibo non mancherà un’ottima birra, come la Forst, di produzione interamente italiana alla quale è stato dedicato un intero stand. Per i celiaci, è disponibile la birra belga artigianale Caulier, proposta anche in versione senza glutine.
 
MUSICA E DIVERTIMENTO
 
Non c’è festa che si rispetti senza della buona musica e infatti un ricco programma intratterà gli ospiti di Braci e Abbracci ogni sera con un gruppo diverso. Il 30 agosto ci saranno i VEGA80. Da 10 anni sulla scena musicale nazionale, tra le migliori band Disco/Dance anni ‘80 in assoluto. La loro esibizione sarà aperta dal DJ Set di Luca Vitulano, storico dj che ha portato le sue selezioni musicali nelle migliori discoteche della Puglia.
 
Il 31 agosto è il turno dei LIBERA NOS A MALO, storica tribute band di Ligabue, ormai conosciuta su tutto il territorio nazionale come “il più grande tributo italiano a Luciano Ligabue”.
 
Il 1° settembre l’esibizione dei ROCKSTAR – The Best of the Rock, gruppo di musica rock tra i più apprezzati in Puglia e nel sud Italia. Un vero viaggio nella musica Rock dagli anni ‘80 fino a oggi accompagnati da musicisti professionisti di assoluto valore capaci di riempire anche le piazze più difficili ed esigenti, anche in questo caso ci sarà un DJ set Rock di apertura del concerto affidato a Maurizio Dipierro.
 
INFORMAZIONI
 
INGRESSO LIBERO
dalle 19.00 alle 02.00
Info:3928728164 
bracieabbraccitour@gmail.com
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati