Cerca nel sito
HOME  / gusto
sagra asparago rosa 2018 Mezzago

Torna a fine aprile la Sagra dell’asparago rosa

A Mezzago dal 28 aprile al 25 maggio 2018 torna la golosa festa popolare

 istockphoto.com
asparagi rosa
LA 58ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELL’ASPARAGO ROSA

La specialità più golosa e famosa della Brianza è pronta a deliziare i palati di migliaia di visitatori. Torna anche quest’anno la celebre Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago, in programma dal prossimo 28 aprile fino al 25 maggio 2018. Giunta alla sua cinquantottesima edizione, la golosa festa popolare è pronta al debutto con protagonista il Re degli ortaggi. Sì perché di asparagi verdi ne potete assaggiare ovunque, ma quelli col gambo bianco e la punta rosa sono una specialità di queste parti, difficile da dimenticare.

LA SAGRA DEI BUONGUSTAI

All’asparago rosa, prodotto locale a km zero, si affiancheranno durante tutto il mese altre eccellenze agroalimentari, street food e degustazioni. Dai formaggi Principi delle Orobie (Bitto, stracchino della valle Imagna Tesoro della Bruna, Formai de Mut e Strachitunt DOP, etc.) ai pizzoccheri di Teglio, dai prodotti a base di mais spinato di Gandino al riso carnaroli di Ca’ Vecchia.

LA SAGRA DELL’ECOSOSTENIBILITA’

La manifestazione sarà come sempre attenta alla promozione di sostenibilità, solidarietà, consumo consapevole, inclusione e partecipazione. Questa occasione aggregativa permette infatti di sensibilizzare tutti i partecipanti su questi importanti temi ambientali e sociali. Sarà un’ecofesta, attenta alla gestione dei rifiuti anche limitandone la produzione, con più raccolta differenziata e minore utilizzo di risorse non rinnovabili. Per limitare lo spreco alimentare, si potrà inoltre portare a casa la “doggy bag” con il cibo e le bevande che non si consumano per intero al ristorante.

GLI EVENTI COLLATERALI

Tanti, inoltre, come prevedibile, gli eventi collaterali della kermesse, non legati esclusivamente al piacere del cibo. Spettacoli artistici e musicali, artigianato, musica, laboratori per bambini: ci sarà da divertirsi e trascorrere delle giornate allegre e spensierate, all’insegna della buona cucina e dei buoni propositi.

Info e programma completo della manifestazione su www.prolocomezzago.it.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati