Cerca nel sito
HOME  / gusto
Torna Mastro Birraio la festa della birra artigianale 2018

Mastro Birraio 2018, al via la fiera della birra

A Santa Lucia di Piave, fino al 22 aprile, torna la fiera della birra artigianale

 istockphoto.com
 Festa della birra
MASTRO BIRRARIO

E’ iniziata ieri, venerdì 6 aprile, e proseguirà anche nei prossimi fine settimana, fino al 22 aprile 2018, la settima edizione di Mastro Birraio, la fiera della birra artigianale di Santa Lucia di Piave. Una festa che anno dopo anno si conferma tappa fissa per gli appassionati del settore, ma non solo. Grazie alla ricca offerta gastronomica complementare e gli eventi culturali collaterali, l’appuntamento è infatti un’ottima occasione per trascorre una giornata diversa insieme ad amici e alla famiglia, pur non essendo assidui bevitori.

L’ORGANIZZAZIONE DELLA FIERA

Svolgendosi al coperto, la fiera si tiene con qualsiasi condizione climatica: niente paura, dunque, se le previsioni del tempo non sono delle migliori. All’esterno è stata inoltre allestita una tensostruttura di 400 metri e vi sono vaste aree degustazione sia esterne che interne con 140 tavoli. L’area sosta per auto, pullman e camper, di 50.000 mq è gratuita.

LE BIRRE IN DEGUSTAZIONE

Al Mastro Birraio 2018 si potranno degustare le birre artigianali di venti birrifici diversi ogni weekend. Questo finesettimana è la volta degli italiani, il prossimo dei birrifici triveneti e quello del 20-22 aprile dei birrifici europei. Dieci, inoltre, le gastronomie d’eccellenza poiché per degustare meglio una buona birra è fondamentale abbinarla a cibi appetitosi e di qualità. Sono molte le specialità selezionate dal Piemonte alla Sicilia con cui pranzare o cenare comodamente sui tavoli a disposizione.

ATTIVITA’ E MUSICA

Oltre a degustare ottime birre accompagnate dalle specialità regionali più golose, si potrà partecipare a laboratori gratuiti e ammirare gli stand dei costruttori di impianti per birrifici. Presenti anche stand di collezionismo, gadget, editoria ed enti didattici. In calendario, infine, non mancano incontri per appassionati Homebrewer e l’esibizione di 25 gruppi di musicisti ed artisti di strada per oltre 50 repliche in 4 palchi.

Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati