Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi Cucina Valle d'Aosta Taste of Courmayeur 2018

Taste of Courmayeur, gusto italiano ad alta quota

Tre giorni per la festa degli chef al Mountain Sport Center dal 26 al 28 gennaio

Courmayeur, Valle d'Aosta, Monte Bianco
Courtesy of©iStock
Courmayeur
Sei grandi chef protagonisti di Test of Courmayeur, il festival gastronomico che si terrà dal 26 al 28 gennaio nella famosa località ai piedi del Monte Bianco. Il Mountain Sport Center ospiterà una tre giorni all’insegna dell’alta cucina con menu stellato da 24 portate. Ad accompagnare il gusto, tre serate di musica e dj set.

TASTE OF COURMAYEUR: MENU STELLATI PER PIATTI A BASE DI PRODOTTI ITALIANI
 
Di giorno il festival gastronomico offrirà attività didattiche, dai laboratori di cioccolato alle scuole di cucina, dalle lezioni di mixology alle degustazioni di tè e tisane. Di sera, invece, andranno in scena le creazioni degli chef, accompagnate da una selezione di vini.
Esselunga è il food partner della manifestazione, mentre la selezione di vini è fornita da Trimani, vinai in Roma dal 1821; il calice ufficiale anche di questo Taste festival sarà “Allegra”, firmato da Pasabahce, e il caffè il “blend” unico di illy.
 
Dopo Milano e Roma, il Festival degli chef si trasferisce in alta quota, nella località valdostana dove tradizione e glamour si incontrano. Un’occasione unica per assaporare tutti i profumi e i sapori della Valle e d’Italia. L’evento, organizzato da BEIT Events, propone un ricco palinsesto di attività per grandi e piccoli. Dallo sport al glamour, passando per la buona tavola del Belpaese.  
Le quattro portate - dal costo accessibile - sono pensate in linea con un nuovo approccio enogastronomico, quest’anno ambientato in montagna. Ma anche ad alta quota. La formula Taste rimane la stessa. 6 ristoranti, 1 grande menu da scoprire, 2 giornate all’insegna dell’intrattenimento della qualità. Tra i 6 Chef protagonisti, Luigi Pomata del Ristorante Luigi Pomata di Cagliari, Giulio Coppola del Ristorante La Galleria di Gragnano, Valerio Centofanti del Ristorante L’Angolo d’Abruzzo di Carsoli. 
Confermata la presenza della Langosteria con gli chef Domenico Soranno e Denis Pedrondove. A rappresentare il territorio un piccolo ristorante, ospitato in un’antica dimora del ‘600, tipicamente montano: Café Quinson Restaurant de Montagne di Morgex con lo chef Agostino Buillas.

TASTE OF COURMAYEUR: L'ASSAGGIO SI FA GOURMET
 
Taste of Courmayeur vedrà l’avvio di un grande e innovativo progetto. Nelle 3 edizioni di Taste 2018 uno dei ristoranti vedrà protagonista l’unione di intenti fra alta cucina e pizza gourmet. E come ormai da tradizione, il vero protagonista dell’evento sarà l’assaggio. 24 piatti in formato degustazione ideati per l’occasione, con prezzi variabili tra i 6 e gli 8 Scudi, e un quarto piatto, del valore di 10 Scudi, per un menu che potrà essere esaltato da pregiati vini e birre proposti dall’Enoteca Trimani. 
 
tasteofcourmayeur.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati