Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi cucina Piemonte Serate di Gola 2018

Serate di Gola, il Piemonte più autentico a Km 0

IX edizione della rassegna dedicata a prodotti locali da gustare nei rifugi di charme

formaggio tipico Piemonte
www.caseificilongo.it
Toma Piemontese
Al via la nona edizione di Serate di Gola, una rassegna dedicata ai prodotti tipici dell’alto Piemonte da gustare sulle tavole di piccole strutture tipiche e di charme. Dai formaggi ai mieli, le specizlità locali vengono presentate nel corso delle serate dai produttori, con un confronto diretto a garanzia della genuinità e qualità di queste eccellenze.
 
 
Dal rifugio incastonato tra le cime della Val d'Ossola ai piccoli ristoranti tipici dei borghi storici fino agli agriturismi affacciati sul Lago Maggiore: Serate di Gola propone sei appuntamenti dall'11 maggio al 30 giugno. Un vero e proprio viaggio di gusto in cui i protagonisti sono piccoli produttori e piccoli ristoranti tipici di un Piemonte autentico e genuino.
 
SERATE DI GOLA 2018: IL PIEMONTE PIU’ AUTENTICO A TAVOLA
 
La rassegna è organizzata dalla Camera di Commercio del VCO e dall'Associazione Piccoli Alberghi Tipici in collaborazione con le associazioni agroalimentari nate e cresciute in questi anni grazie al contributo della Camera di Commercio. Si tratta del Consorzio Mieli del Lago Maggiore e delle sue valli, l’Associazione Brisaula della Val d’Ossola, l’Associazione Craver Formaggi Caprini del VCO e l’Associazione di produttori di piccoli frutti Blu Frutti, che raccolgono oltre 50 produttori di questo lembo di Piemonte.
 
Leggi anche: VERMOUTH, ECCELLENZA PIEMONTESE (Stile.it)
 
Le strutture che ospiteranno le sei serate inserite nel calendario, caratterizzate dall’amore per la cultura gastronomica locale, fanno parte dell'Associazione Piccoli Alberghi Tipici ed Ospitalità di Montagna. Quest’anno anche una new-entry: l'Albergo Ristorante Da Cecilia a Bognanco, che organizzerà la propria cena a km 0.
 
SERATE DI GOLA: A CONTATTO CON I PICCOLI PRODUTTORI PIEMONTESI
 
Un’occasione per gustare la buona tavola, ma soprattutto per entrare in contatto con chi lavora ogni giorno per produrre ingredienti di grande qualità. Le sei piccole strutture, dall'agriturismo affacciato sul lago al rifugio d'alta montagna, ricche di charme e atmosfera, proporranno anche offerte ricettive.
 
piccolialberghitipici.com
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Piemonte
  • A Torino la mostra del Prix Pictet
    © Courtesy of Benny Lam (photographs), Kwong Chi Kit and Dave Ho (concept), Prix Pictet 2017

    A Torino la mostra del Prix Pictet

    Camera presenta la mostra delle opere selezionate dalla settima edizione del Premio
  • Aspettando l'estate nei giardini italiani
    Courtesy of ©RaminusFalcon/Wikimedia Commons CC BY SA 3.0

    Aspettando l'estate nei giardini italiani

    5 passeggiate tra piante e fiori per attendere la bella stagione in mezzo alla natura
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100