Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi Umbria Eurochocolate 2017

Perugia cioccolata a tempo di musica con Eurochocolate

La 24esima edizione con il cioccolato da gustare e da ascoltare

Violino di cioccolato
iStock
Violino di cioccolato
Fino al 22 ottobre Perugia ospiterà la 24esima edizione di Eurochocolate, l'imperdibile appuntamento per gli amanti del cioccolato. Un'esperienza unica per conoscere il cioccolato tra sculture, degustazioni, laboratori e molte altre attività pensate per il divertimento di grandi e piccini. 
 
EUROCHOCOLATE: IL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIOCCOLATO A PERUGIA
 
Il festival internazionale del capoluogo umbro accoglie quasi un milione di visitatori ogni anno. Il claim dell'edizione di quest’anno è "Tutta un’altra Musica!". Le note musicali si fondono con le note di dolcezza del cibo degli dei.
 
 
Le melodie musicali incontrano le note dei sapori del cioccolato con una serie di particolari iniziative, come l’installazione di un grande pianoforte di 4 metri composto da centinaia di barrette di cioccolato. Tanti poi i gadget come il Choco Music, cuffiette per ascoltare la musica di cioccolato fondente. Tra le altre novità della kermesse anche  l’iniziativa “Musica di Buon Gusto”, una mostra di strumenti musicali in cioccolato ricreati a grandezza naturale, presso la Sala del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori a Perugia. Tombe, chitarre, tamburi interamente composti di cioccolata saranno in mostra tutti i giorni della manifestazione dalle 10 del mattino fino alle 19 di sera.
 
EUROCHOCOLATE 2017: MUSICA DA ASSAGGIARE E DA ASCOLTARE
 
Non solo “musica da assaggiare”, ma anche da ascoltare grazie alla collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti che darà spazio al meglio della musica emergente con l’esibizione di gruppi e cantanti come Marco Carena, Mary Cristallo, Lefragole, Tuto Marcondes, Moreno Il Biondo & Orchestra Grande Evento, Elisabetta Poli, MISGA, Barbara Vesce e Il Compleanno di Mary. Special guest Cortex, atteso per sabato 21 ottobre.
 
Eurochocolate si conferma un punto di riferimento per la promozione del cioccolato di qualità,  è patrocinato da Regione dell’Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia. Il consueto contest di sculture di cioccolato si svolge domenica 15 ottobre in corso Vannucci, Piazza IV Novembre e Piazza Matteotti dalle 10 alle 18: Un GranBlocco di cioccolato Perugina si trasforma in opera d’arte nella spettacolare esibizione live degli Scultori di cioccolato, impegnati a realizzare golosissime opere d’arte.
 
 
In Piazza Italia, tutti i giorni dalle 10 alle 19 è aperta la Spalm Beach, a disposizione di chi vuole godersi un cioccolatoso relax, approfittando di sdraio e ombrelloni in cui concedersi una meritata pausa di riposo tra una dolcezza e l’altra. Gli appassionati possono immergersi nel Chocolate Show, il grande emporio di dolcezza dove vengono proposte oltre 6mila referenze di prodotti, presentati da più di cento firme del dolciario, artigianale e industriale, italiano e internazionale.

A PERUGIA IL CIOCCOLATO DA TUTTO IL MONDO

In piazza Matteotti, una selezione di aziende dà vita a Equochocolate, Gluten Free Chocolate e Vegan Chocolate, mentre alla Loggia dei Lanari c’è la Boutique del Cioccolato dedicata ai palati più raffinati, con aziende nazionali e internazionali, provenienti da Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Regno Unito e Spagna. Tutti i giorni, al centro camerale G. Alessi, si svolgono degustazioni e laboratori in collaborazione con l'Università dei Sapori. 
 
Per i bambini sono in programma attività didattiche mirate, giochi e degustazioni. Per godere al meglio delle delizie di Eurochocolate si può utilizzare la ChocoCard,la carta servizi di Eurochocolate.
 
eurochcolate.com
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati