Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi Cucina Liguria Cibo Sano di Sanremo

Liguria, “Cibo Sano” al Palafiori Sanremo

Nella città dei fiori la fiera dedicata ai prodotti enogastronomici di qualità

Sanremo
©Sanremo Promotion
Sanremo
Dall'8 al 10 dicembre, Sanremo ospiterà la manifestazione Il Cibo Sano. Una fiera specializzata dedicata al settore alimentare, che ha come obiettivo la promozione dei prodotti enogastronomici di qualità. 
 
L'evento si svolgerà all'interno del Palafiori di corso Garibaldi, dalle 10 alle 19 con ingresso gratuito. Grazie alla collaborazione della Confartigianato, saranno presenti operatori che proporranno prodotti da forno e pasta, miele, olio, vini, formaggi, salumi, carni, verdure e frutta, alimenti con particolari proprietà nutritive e attrezzature per preparare e cucinare in modo sano e saporito.
 
 
Giunta alla sua quarta edizione, la prossima edizione della Fiera del Gusto si svolgerà nella nel cuore della Riviera dei Fiori in un periodo in cui la cittadina si prepara ad accogliere i turisti in un‘anteprima delle festività natalizie. Un‘occasione unica per scoprire la cultura e le tradizioni attraverso i sapori e i profumi dei prodotti tipici italiani. Tre giorni di esposizione e vendita del meglio della selezione di prodotti enogastronomici regionali con un programma di degustazioni e incontri davvero ampio.

CIBO SANO: A SANREMO LA CULTURA DEI PRODOTTI ITALIANI DI QUALITA'
 
Lo scopo della Fiera è da sempre la promozione dei prodotti enogastronomici di qualità, far entrare in relazione agricoltori e consumatori, riaffermare le tradizioni e le produzioni locali con la rassegna dei prodotti naturali, del biologico e dell‘artigianato eco-compatibile.
 
Leggi anche: LA VALLE DEL BIOLOGICO IN LIGURIA (Stile.it)
 
L’amore e il rispetto della natura, la sensibilizzazione di adulti e bambini alla coltivazione biologica e di qualità, l'importanza di un’alimentazione genuina sono i fili conduttori de il "Cibo sano".
 
Grazie alla sinergia con il Cna di Imperia, saranno coinvolte le aziende rappresentative del territorio in ambito alimentare e artigianale. Presente anche un’area dedicata ai prodotti naturali per la cura e l’igiene del corpo e per il benessere naturale.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati