Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi cucina Lazio Fabbrica Museo del Cioccolato di Roma

Lazio, viaggio alla scoperta del cioccolato

Fabbrica Museo del Cioccolato: villaggio tematico a tutto gusto alla Fiera di Roma

Cioccolato a forma di Italia, fabbrica museo del cioccolato di Roma
fabbricamuseocioccolato.it
Italia del Cioccolato, Fabbrica Museo del Cioccolato
Prosegue l’appuntamento con la “Fabbrica Museo del Cioccolato”, un villaggio tematico dedicato alla cioccolata declinata in tutte le sue forme.
 
Fino al 18 febbraio, alla Fiera di Roma l’appuntamento nato dall’accordo di partnership tra Fiera Roma e Helexpo, organizzatore fieristico di riferimento in Grecia. L’evento è stato già prodotto a Salonicco e Atene e ha registrato oltre 800mila visite. L’organizzazione italiana parte dalla Capitale con la formula di parco tematico.
 
A ROMA LA FABBRICA MUSEO DEL CIOCCOLATO
 
Unico nel suo genere, la Fabbrica-Museo del Cioccolato prevede innumerevoli attrazioni dedicate al cibo degli dei declinato in tutte le sue forme. A partire dalla biblioteca del cioccolato fino alla giungla, con una speciale ricostruzione della vegetazione e delle rovine dei templi Incas. Qui golosi e curiosi potranno addirittura sentire il caldo umido dell’Amazzonia e gustare pregiati chicchi di cacao. 
 
 
Come ogni parco che si rispetti, è possibile divertirsi all’interno di un labirinto dalle golose pareti intricate. Ma anche godere di una mostra di strumenti musicali: 11 pezzi riprodotti a grandezza naturale e interamente costruiti con cioccolato. All’interno della Fiera la cascata del cioccolato più grande d’Europa con 1200 litri di cioccolato liquido. 
 
PERCORSI IMMERSI NELLA FAVOLA DEL CIOCCOLATO ALLA FIERA DI ROMA
 
E ancora, laboratori in cui imparare le tecniche di lavorazione del cioccolato, corsi di degustazione e preparazione, e numerosissime attività ludiche ed educative. Tra i corsi, quello dedicato alla preparazione dei biscotti, reso ancora più piacevole dagli spettacoli di magia che sapranno conquistare i più piccoli. La Fabbrica Museo del Cioccolato è tutto un grande laboratorio interattivo, estremamente originale: i visitatori, durante il loro percorso nelle varie sezioni, viaggiano nel tempo in diversi periodi storici, godendo di un’esperienza unica. Tra i cioccolatai di un tempo e un cappellaio matto immerso nel mondo delle meraviglie, è possibile degustare dolci, bevande e delizie preparato con il miglior cioccolato italiano.
 
Leggi anche: TOP FIVE: FILM DI CIOCCOLATO! (Film.it)
 
Ad arricchire l’offerta del parco tematico, l’Italia del Cioccolato: la riproduzione dello stivale con i sui monumenti più importanti. Da Porta Pretoria di Aosta, ai Trulli di Alberobello. E inoltre concerti, spettacoli, punti vendita e  spazio caffè-cioccolateria-ristorante.
 
fabbricamuseocioccolato.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati