Cerca nel sito
HOME  / gusto
Notte Rosa 2011

La Riviera Adriatica si tinge di Rosa

Ecco l'evento più atteso dell'estate: La Notte Rosa, il Capodanno estivo della Riviera Adriatica.

Fontana Notte Rosa
Gioia di vivere, divertimento allo stato puro, mare, vacanze: torna per il sesto anno consecutivo la Notte Rosa che coinvolge 110 chilometri di costa. Dal tramonto all’alba, ecco la festa che venerdi 1 luglio veste tutte le località della riviera adriatica, da Bellaria Igea Marina a Comacchio, del colore rosa. Tra musica, centinaia di eventi e appuntamenti di tutti i generi gli stabilimenti balneari, i ristoranti, i musei e i parchi divertimento rimangono aperti per tutta la notte e a mezzanotte tutti in spiaggia per gli immancabili fuochi d’artificio.

Notte Rosa 2011: guarda le FOTO


Quest’anno il tema principale è dedicato al sogno, visto in tutte le sue sfaccettature e come soggetto per costruire un evento unico. Per rappresentare l’onirico vengono in tanti, e tra le performances da non perdere ci sono quelle di Raphael Gualazzi e Fabrizio Bosso, Ricky Martin, Francesco De Gregori, Noemi, Joan as Police Woman, i Transglobal Underground, Enrico Ruggeri, Paolo Belli e la sua band, Alessandra Amoroso, i Pooh, Marco Carta.

Nella meravigliosa Corte degli Agostiniani, all’insegna della letteratura e della musica Claudio Santamaria, uno degli attori più impegnati ed apprezzati del panorama italiano, presenta un progetto-reading dedicato a Pier Paolo Pasolini: accompagnato da cinque musicisti, Santamaria da voce ai versi e alle prose del grande scrittore. E nemmeno i bambini possono rimanere delusi: Bellaria Igea-Marina, per esempio, propone la sua Notte Rosa con un programma sempre molto atteso interamente dedicato ai più piccoli.

A Cattolica i riflettori sono puntati sulle scenografie e le coreografie urbane, grazie ad un’atmosfera magica fatta di illusioni, colori, incursioni poetiche, musica, creature misteriose, che confluiscono in un grande e spettacolare finale. Non può mancare l’omaggio a Fellini, e infatti la collaborazione con la Fondazione Fellini ha dato il via a diversi progetti, fortemente centrati sulle suggestioni felliniane del Libro dei sogni e sui suoi personaggi, una narrazione che si potrà seguire attraverso videoproiezioni, scenografie, installazioni, nei borghi, nelle piazze, negli scorci più evocativi del centro storico di Rimini.

Per i più giovani la Notte Rosa è soprattutto a Riccione con la serata di Radio Deejay che, replicando il successo del format dell’anno scorso, dedica una serata speciale ai ragazzi che desiderano partecipare alle selezioni di Amici 2012.

Segui lo Speciale VACANZE D'ESTATE 2011

Informazioni
www.lanotterosa.it

Leggi anche:
Riccione, le lumache rosa invitano al relax
Saperne di più su GUSTO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati