Cerca nel sito
HOME  / gusto
Fiera del Buon Gusto Salassa Canavese 14 aprile 2019 Piemonte

La Fiera del Buon Gusto di Salassa Canavese

Una domenica alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici del territorio piemontese

istockphoto.com
sagra
LA FIERA DEL BUON GUSTO

Appuntamento la prossima domenica, 14 aprile 2019, per un viaggio alla scoperta dei sapori e dei prodotti tipici della zona canavesana e non solo: torna la "Fiera del Buon Gusto", giunta alla sua sesta edizione. Una sagra giovane ma già molto apprezzata, che si svolge nella via centrale di Salassa Canavese e in alcune vie e piazze caratteristiche e suggestive del paese.  Tanti gli stand con prodotti enogastronomici della tradizione piemontese e artigianato di qualità.

GLI STAND ENOGASTRONOMICI

Per questa edizione 2019 si prevede la presenza di oltre sessanta espositori, tra cui commercianti, aziende e piccoli produttori. Gli stand saranno aperti con orario continuato dalle 9.00 alle 19.00 per la giornata di domenica 14 aprile 2019, come già detto. Per il pranzo, ci sarà il punto gastronomico a cura della Proloco di Salassa sito in piazza Marconi.

ALLA SCOPERTA DI PRAGELATO, IL PIEMONTE TRA NATURA E SPORT

LE NOVITA'

Quest'anno non mancheranno tante novità, come la presenza di Alberto Bertolino sia al mattino che al pomeriggio: l'artista allieterà il pubblico con il suo vecchio Organetto di Barberia a manovella, l'antica tradizione di musica meccanica. Le canzoni verranno intervallate da brevi introduzioni, improvvisazioni, piccola storia dello strumento, filastrocche e teatrino di marionette per i più piccoli.

Nella giornata della Fiera rimarrà aperta anche la scuola di musica "Il Pianoforte" presso la quale si esibiranno alcuni allievi. Dalle ore 14.30 in poi andrà in scena invece il saggio "Danzando in piazza" ad opera delle allieve del corso di danza classica e moderna della scuola La Fenice Ballet di Cuorgnè. Da non perdere, infine, la spettacolare INFIORATA con oltre 30.000 petali, all'antico cortile della Parrocchia di S. Giovanni Battista, ingresso dalla via centrale di Salassa. Saranno esposte per l'occasione anche opere di alcuni artisti contemporanei.
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati