Cerca nel sito
HOME  / gusto
Trentesima edizione sagra della Castagna di Montella novembre 2018

Il gusto incontra la cultura alla Sagra della Castagna di Montella

Un weekend all’insegna del gusto in provincia d’Avellino per la trentesima edizione

istockphoto.com
Caldarroste
SAGRA DELLA CASTAGNA DI MONTELLA

Nel suggestivo borgo irpino di Montella oggi e domani si celebra la trentesima edizione della Sagra della Castagna IGP. Le caldarroste saranno ovviamente le vere protagoniste dell’evento, ma ci saranno anche tante altre specialità enogastronomiche da gustare. Tanti, infatti, gli stand allestiti per accogliere e deliziare i visitatori, che offriranno i prodotti della Terra d’Irpinia, dai formaggi tipici come il caciocavallo impiccato ai dolci, passando per miele e salumi.

IL GUSTO INCONTRA L’ARTE

Come era già avvenuto nelle scorse edizioni, anche in questo 2018 il piccolo paese aprirà le sue porte ai visitatori amanti dell’arte e della cultura, dando la possibilità di visitare tutti i luoghi di interesse, grazie ad un nutrito programma di visite e attività organizzate della Pro Loco Montella Alto Calore. Fra i principali siti da ammirare, c’è sicuramente il Convento di San Francesco a Folloni.

LA MANIFESTAZIONE

La manifestazione si snoderà lungo un percorso che da Via M. Cianciulli arriverà a Via F. Bonavitacola, passando per P.zza S. Bartoli, P.zza G. Moscariello, Via Don Minzoni, Via P. Colucci, Via Carbonara e Via F. Cianciulli. Fra i vari appuntamenti in programma, segnaliamo la Premiazione del concorso fotografico Castagna Viva (sabato mattina ore 11), la Cerimonia di accensione del braciere alle ore 19.00 in Piazza S. Bartoli e gli spettacoli teatrali, musicali e danzanti che si terranno per tutta la giornata di domenica, dalle dieci del mattino sino a tarda sera.

Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati