Cerca nel sito
HOME  / gusto
Goût de France 2016 primavera equinozio francia 

Equinozio di primavera in Francia con gusto

La gastronomia francese sarà l'indiscussa protagonista del primo giorno di primavera con l'evento Goût de France

Gastronomia francese
istockphoto.com
Gastronomia francese
Per il secondo anno consecutivo, Goût de France/Good France riunirà il primo giorno di primavera, il 21 marzo 2016, oltre 1.500 chef provenienti da 5 continenti per celebrare la gastronomia francese. In ogni ristorante che aderirà all'iniziativa verrà portata in tavola tutta l'eccellenza della cucina francese, la sua capacità innovativa ed i valori che trasmette: condivisione, piacere, rispetto del mangiare sano e rispetto dell'intero pianeta.
 
Vitalità, modernità e responsabilità: la cucina diventerà una vetrina dei valori positivi condivisi dalla Francia, con una dimensione conviviale legata ai piaceri della buona tavola. Una cucina fatta di prodotti freschi, di stagione e del territorio, e preparata con meno grassi, meno zucchero e meno sale. Una cucina per tutte le tasche, dal bistrot alla grande gastronomia. Nel 1912, Auguste Escoffier dava inizio a "Le Cene d'Epicuro", kermesse che prevedeva la creazione di uno stesso menù, lo stesso giorno, in diverse città del mondo e per il maggior numero di invitati possibile.
 
 
Goût de France/Good France si propone di sviluppare quest'idea con la volontà di coinvolgere ristoranti di tutte le categorie in tutto il mondo. Questo evento internazionale, la cui prima edizione si è svolta il 19 marzo 2015, segue l'iscrizione al Patrimonio immateriale dell'UNESCO del "pranzo gastronomico dei Francesi" e contribuisce alla sua diffusione nel mondo. Per scegliere tra i ristornati italiani che prenderanno parte a questo prestigioso appuntamento cliccare su restaurateurs.goodfrance.com
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati