Cerca nel sito
HOME  / gusto
dubai eventi food festival itinerari gastronomici

Dubai, un mondo di sapori al Food Festival

Il 22 febbraio prende il via la kermesse che celebra la cucina multiculturale di Dubai

dubai, skyline, emirati arabi, grattacieli
dblight/iStock
Dubai
Uno dei segreti del fascino di Dubai, che l'ha resa una delle mete più gettonate del turismo di massa, risiede nel fatto di essere una vera e propria terra di contrasti. Tanto dal punto culturale, quanto da quanto da quello paesaggistico ed urbanistico. Il suo essere un vero e proprio crocevia di civiltà e nazionalità diverse ha creato un vero e proprio melting pot culturale, linguistico ed architettonico. A quartieri dal fascino d'alti tempi, si alternano i grattacieli più alti e moderni del pianeta. Tutto questo adagiato su un territorio dagli scenari sorprendenti a cavallo tra il deserto e il mare. Alle attrazioni tipiche di una vacanza alla scoperta della storia e della cultura, si abbinano quelle di un soggiorno all'insegna del lusso più sfrenato, il tutto potendo godere di una cornice meravigliosa. Una cornice che, a partire dal 22 febbraio, ospiterà lo stuzzicante Dubai Food Festival in un trionfo di menu e di sapori diversi tutti da scoprire.

Non è un caso che Dubai eserciti una certa attrattiva sui viaggiatori anche dal punto di vista gastronomico. La presenza di oltre 200 nazionalità ed il vivace fermento culturale hanno, infatti, dato vita ad un multisfaccettato panorama culinario in cui le differenti culture e tradizioni si esprimono e si incontrano. Tra coffee shop, bistrot, ristoranti stellati, locali sulla spiaggia, salad bar e ristoranti etnici c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ed è proprio la variegata offerta gastronomica la protagonista di questo festival durante il quale si potrà conoscere e sperimentare l'enogastronomia di Dubai sotto tutti i punti di vista, da quello prettamente culinario a quello delle atmosfere e dei design tipici delle culture rappresentate.

L'appuntamento annuale con il Food Festival, che durerà fino al 10 marzo, si fonderà, come di consueto, sulle proposte e sulle iniziative del Beach Canteen e della Dubai Restaurant Week. Il Beach Canteen, infatti, si è proposto sin dalla prima edizione della manifestazione come luogo di incontro ideale in cui sperimentare le migliori realtà culinarie di Dubai riunite tutte assieme in una location d'eccezione in riva al mare. Anche quest'anno, dunque, per 17 giorni, il Beach Canteen si appresta a proporre piatti provenienti da ogni parte del mondo in una cornice vivace che ospiterà le bancarelle di simpatici mercatini vintage e un ricco calendario di eventi e di proposte che spaziano dagli spettacoli musicali alle classi di fitness. Dal 22 febbraio al 3 marzo, inoltre, la Dubai Restaurant Week si proporrà come una sorta di evento nell'evento rendendo i ristoranti più esclusivi di Dubai alla portata di tutti. Per 10 giorni, infatti, gli chef serviranno menu alternativi di tre portate appositamente studiati per la manifestazione e proposti al prezzo fisso di 45 euro.

La kermesse si presenta, inoltre, come un'ottima occasione per esplorare i quartieri di Deira, Satwa e Karama, cuore pulsante dell'evento, che sveleranno le loro Hidden Gems e faranno assaporare ai visitatori le atmosfere più autentiche di Dubai.

Leggi anche:
Dubai, 5 cose da sapere prima di partire
Dieci cose sa non perdere a Dubai
Dubai, mille e una follia
Lo chef Gordon Ramsey alla conquista di Dubai




Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati