Cerca nel sito
HOME  / gusto
Parigi Scarlett Johansson negozio popcorn

Yummy Pop, i popcorn di Scarlett Johansson

Nel cuore del Marais, un’insolita boutique con popcorn rivisitati in chiave gourmet

Scarlett Johansson, Yummy Pop
Courtesy of©Instagram
Scarlett Johansson, Yummy Pop
Tutti li amano, o quasi. I popcorn sono uno di quei cibi che piacciono a grandi e piccini. Chi l’ha detto che vanno bene solo se consumati al cinema o a casa davanti a un buon film? A quanto pare è ora di sdoganarli e farli uscire dalle sale cinematografiche per eleggerli i nuovi protagonisti dello street food. Un peccato di gola ogni tanto si può fare. In giro per il mondo sono sempre più i negozi a loro dedicati: a Roma ci sono, ad esempio, i popcorn gourmet di Fol, un negozio nato con l’obiettivo di dare un sapore “più italiano” al classico cibo americano.

Si possono assaggiare quelli ricoperti da sciroppo alla menta e gocce di cioccolato, quelli al bacon, pomodoro e origano etc. Non solo. La moda ha preso piede anche in Francia. A Parigi, nel cuore del Marais (35 bis rue du Roi de Sicile) da ormai qualche anno si è fatta strada tra boulangerie e caffé Yummy Pop, una piccola boutique creata niente meno che da Scarlett Johansson, una delle attrici più richieste di Hollywood. Proprio lei, insieme al marito Romain Dauriac, ha deciso di aprire un negozio di popcorn gourmet.
 
Io e la mia famiglia abbiamo sempre sognato di portare il nostro spuntino americano preferito nella nostra città europea del cuore” – ha dichiarato Scarlett al Daily Mail. Il suo obiettivo? “Spero che i miei appetitosi popcorn possano diventare uno spuntino tipico per i parigini, un simbolo di amicizia tra le mie due città preferite, Parigi e New York”.
 
Cosa propone il menu? Non aspettatevi il classici popcorn: qui la fantasia è protagonista. Cosa assaggiare? Lo chef di casa delizia con ricette curiose realizzate con ingredienti di stagione. Qualche esempio? Ci sono quelli a base di fragola e panna, caramello e cioccolato alla fragola senza tralasciare quelli all'olio di oliva, sale e pepe fino alla crema di parmigiano al tartufo etc. I prezzi? Si va dai 6 ai 15 euro a seconda della misura del pacchetto. Il negozio, aperto tutti i giorni dalle 12,00 alle 20,00, permette di viziarsi con un insolito spuntino, magari mentre si fa shopping e chissà, fortuna permettendo, dietro al bancone potrebbe esserci proprio lei, Scarlett Johansson in persona.
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati