Cerca nel sito
HOME  / gusto
eventi gusto cioccolato iniziative lombardia itinerari gastronomici

Cinisello Balsamo si trasforma nella città del cioccolato

ChocoArt propone cioccolato per tutti i gusti e simpatiche attività per tutta la famiglia

Cioccolatini
iStock
Cioccolatini
Fino al 10 dicembre Cinisello Balsamo si trasforma nella città del cioccolato accogliendo i visitatori in un trionfo di prelibate praline, cioccolatini, creme e tavolette per tutti i gusti da abbinare in maniera insolita ed originale. Ha preso il via il 7 dicembre la ChocoArt Festa del Cioccolato Artigianale, una rassegna che per 4 giorni trasforma Piazza Gramsci nel regno del cioccolato. Il luogo ideale per aspettare il Natale in un'atmosfera di grande festa tra dolci bontà e divertimento per tutta la famiglia grazie alla pista per il pattinaggio sul ghiaccio, gli spettacoli degli artisti di strada e il mercatino dell'artigianato dove farsi venire simpatiche idee per regali di Natale originali. Le due giornate del weekend rappresentano il vero culmine della manifestazione grazie alle numerose attività e laboratori per grandi e piccini a tema "cioccolatoso".

Gli stand sono un trionfo di bontà ed accolgono i visitatori dalle dieci di mattina alle dieci di sera. C'è tutto il tempo, dunque, per provare le prelibatezza proposte dai cioccolatieri. Tra cioccolatini e praline, tra tavolette deliziose e creme spalmabili, tra creazioni artistiche e sculture c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. I più golosi potranno dare libero sfogo alla propria voglia di cioccolato e le numerose iniziative che animano la rassegna li coinvolgeranno in prima persona tanto nella realizzazione che nella degustazione delle più svariate specialità.

All'interno della Fabbrica del Cioccolato, infatti, vengono proposti interessanti percorsi di degustazione di pregiati cioccolatini monorigine e degustazioni che propongono abbinamenti insoliti tra tre varietà di caffè ed altrettante di cioccolato, tra prestigiosi rum e cioccolati pregiati e tra una vasta selezione di vini dolci, frizzanti, liquorosi, barricati, rossi, bianchi e rosati e diversi tipi di cioccolato.
Willy Wonka accoglierà i più piccini nel suo laboratorio dove li aiuterà a realizzare con le prorpie mani graziose creazioni a base di cioccolato da portare a casa, mentre i più grandi che non desiderano lmitarsi ad assaggiare, potranno prendere parte ad interessanti lezioni di cioccolato e Showcooking, veri e propri workshop durante i quali potranno mettere alla prova le proprie abilità ed apprendere interessanti segreti sulle tecniche di lavorazione del cioccolato.

Leggi anche:
Lombardia: 5 itinerari nella natura dei parchi più belli
Lombardia nel piatto: 5 tour a caccia di ricette speciali

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati