Cerca nel sito
HOME  / gusto
Ascoliva 2019 il Festival mondiale dell’oliva ascolana del Piceno dop

Ascoliva 2019, il Festival dell’oliva ascolana

Al via la nuova edizione del Festival mondiale dell’oliva ascolana del Piceno dop

istockphoto.com
Olive ascolane
ASCOLIVA 2019

Dal 9 al 19 agosto 2019 Ascoli Piceno si prepara a deliziare migliaia di palati con la settima edizione di Ascoliva, il Festival Mondiale dell’oliva ascolana del Piceno dop. “Ascoliva Festival” è una manifestazione di elevato livello qualitativo che nasce per promuovere quello che da molti è considerato il miglior prodotto gastronomico delle Marche: l’oliva ripiena ascolana. Conosciuta in tutto il mondo, rappresenta una ricchezza inestimabile da difendere e tutelare dalle contraffazioni che ne snaturano il sapore, la qualità e la storia.

IL FESTIVAL

“Ascoliva” ha l’ambizione di caratterizzarsi come la vera e unica manifestazione, a livello mondiale, che esalti il prodotto “oliva” come un qualcosa di inconfondibile. Un vero e proprio festival che spazia dall’aspetto gastronomico di alta qualità, con la presenza dei principali produttori artigianali di oliva ripiena all'ascolana (anche nell’ottica di andare a valorizzare il prodotto dop), al dibattito culturale legato al discorso dell’oliva ripiena ascolana nella storia e nella tradizione, affiancando gli spazi espositivi ad eventi, spettacoli, laboratori gastronomici e altro ancora.

OLIVE ASCOLANE: COME FRIGGERLE SENZA OLIO

L’EDIZIONE 2019

Tutti i visitatori di Ascoliva Festival possono acquistare un maxi-ticket che include tre degustazioni a scelta tra le olive ascolane e gli altri 16 diversi piatti della gastronomia locale proposti dagli espositori della manifestazione. Inoltre, con il maxi-ticket si può anche scegliere di acquistare tre degustazioni di olive ripiene all'ascolana, in tre diversi stand o per una famiglia di tre persone. Col maxi-ticket si ha anche una degustazione di Varnelli (digestivo o rinfrescante). Per chi ha voglia di scoprire una delle più belle piccole città d'Italia l'occasione più gustosa è ormai alle porte.

INFORMAZIONI

Ascoliva Festival
Dal 9 al 19 agosto 2019
Piazza Arringo (AP)
www.ascoliva.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati