Cerca nel sito
HOME  / gusto
eventi enogastronomici in Alto Adige

Alto Adige sci e cucina: i magnifici 6 chef del Renon

Il prossimo 5 marzo si rinnova l’appuntamento con il meglio della gastronomia altoatesina. 

Brindando sulle piste
istockphoto.com
Brindando sulle piste
Per un giorno intero gli indiscussi protagonisti delle piste del Corno del Renon, sopra Bolzano, saranno sei chef accompagnati da sei specialità tipiche e da un panorama senza eguali. Torna, infatti, anche quest’anno uno degli eventi gastronomici più golosi e apprezzati dell’altipiano altoatesino, il quale vanta un comprensorio sciistico di tutto rispetto. Sarà proprio lì, infatti, sulle soleggiate piste del Corno del Renon che il 5 marzo 2016 andrà in scena l’evento gastronomico “Rittner Pistnkuchl”.
 
 
Come anticipato, per l’occasione, sei tra i migliori chef del Renon cucineranno altrettante delizie tipiche, rigorosamente all’aperto, sotto i tiepidi raggi del sole e dinnanzi a scorci incredibilmente suggestivi. Ma non è tutto: durante la giornata di “gastronomia sulla neve” ad ogni ospite verrà consegnato un pass speciale attraverso il quale chi assaggerà tutti e sei i piatti proposti (è necessario richiedere il timbro per ogni piatto direttamente nella baita), riceverà una sorpresa finale. Inoltre, per gli appassionati, sarà possibile concludere la giornata in bellezza con una degustazione di vini.
 
Infine, tutti gli amanti della buona cucina potranno portare a casa le ricette presentate durante la giornata e provare a replicare: da richiedere direttamente nelle baite. I locali che prenderanno parte alla manifestazione sono: Berghotel Ristorante Zum Zirm, Albergo Ristorante Pemmern, Rifugio Oberhorn Schofstoll, Ristorante Unterhorn, Baita Feltunerhütte e Ristorante Schwarzseespitze. Per maggiori informazioni sull’appuntamento cliccare su www.renon.com
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati