Cerca nel sito
HOME  / gusto

Al via la Settimana della Birra

L’intera penisola si appresta a celebrare la birra artigianale. Ecco di cosa si tratta

Birra artigianale
istockphoto.com
Birra artigianale
In Italia la birra artigianale sta vivendo un momento di grande popolarità. Ogni giorno, infatti, sono tantissimi i curiosi che si lanciano alla scoperta delle produzioni dei microbirrifici e si avvicinano a questo fantastico mondo con passione ed interesse. A dimostrare la grande portata di questa tendenza, le birre artigianali, italiane o straniere, sono reperibili con sempre maggiore facilità in birrerie, negozi specializzati e siti web.
 
 
La Settimana della Birra Artigianale nasce, per l’appunto, dalla volontà di supportare questo momento di forte ascesa con un evento capace di promuovere il settore in modo organico ed efficace. La kermesse si pone come obiettivo quello di promuovere il settore, offrendo visibilità ai prodotti dei microbirrifici e a tutte le realtà operanti nel settore, che siano pub, birrerie, beershop, associazioni o altro. Grazie al carattere nazionale dell'evento, la finalità è di suscitare interesse in nuovi potenziali consumatori e di fidelizzare coloro che sono entrati in questo mondo da poco tempo.
 
Inoltre, questa manifestazione vuole promuovere l'aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all'evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell'occasione per coinvolgere amici e parenti. L’atteso appuntamento andrà in scena in tutta la penisola dal 7 al 13 marzo 2016. Per maggiori informazioni sulle strutture aderenti e sulle modalità di partecipazione cliccare su www.settimanadellabirra.it
 
 
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati