Cerca nel sito
HOME  / gusto
Eventi Cucina Sardegna Natale 2016

Al via la Fiera Natale di Cagliari

Enogastronomia tipica e artigianato locale "illuminano" il capoluogo sardo

Cagliari
iStock
Uno scorcio di Cagliari
La Fiera Natale di Cagliari è un appuntamento annuale di grande festa in Sadegna. Tutto ruota intorno al mercatino di prodotti agroalimentari e di artigianato di esclusiva produzione sarda. L’occasione è perfetta per trovare curiosi ed originali regali per tutta la famiglia, ceramiche, tessuti, libri, vini di qualità, prodotti alimentari e splendide composizioni di piante e fiori. 
 
Leggi anche: COCKTAIL DELLE FESTE. RCETTE (Stile.it)
 
Fiera Natale è inoltre una grande festa a cui prendono parte espositori e grande pubblico in un clima davvero coinvolgente. L’appuntamento è arricchito da un programma di eventi di grande interesse, durante le giornate della mostra sono infatti allestiti spettacoli e concerti dedicati alla festività natalizia, con ospiti di richiamo e divertenti momenti conviviali. L’apertura è prevista tutti i giorni sino al 6 gennaio, incluso il 25 dicembre, con orario continuato dalle 9 alle 22.
 
La novità più importante riguarda il raddoppio dei mercatini natalizi, con il tradizionale spazio in Piazza del Carmine e la nuova collocazione nella zona pedonale del Corso Vittorio Emanuele e in Piazza Yenne, gestiti rispettivamente dall’associazione Ulaas e dall’associazione Centro commerciale naturale Corso Vittorio. In piazza del Carmine, dove il mercatino è già operativo da sabato 3 dicembre, sono presenti 30 stand di prodotti agroalimentari.
 
 
L’atmosfera è quella del Natale nordico: casette in legno, luminarie e iniziative per i più piccoli. 36 gli spazi dedicati ai prodotti enogastronomici regionali. L’8 dicembre si è aperta la seconda edizione di “Illumina e anima il Natale”, che nasce dal protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune di Cagliari e la Camera di Commercio e che prevede il contributo dell’Amministrazione comunale per 70.000 euro per le luminarie del centro storico.
 
A partire dal 16 e sino al 24 dicembre le vie del centro saranno poi animate da iniziative di intrattenimento diffuse e itineranti con musicisti, artisti di strada, zampognari, giocolieri, laboratori per i più piccoli. In particolare le attività consisteranno in concerti di cori di bambini e adulti, bande musicali itineranti, esibizioni di ballerini e flash mob musicali. Non mancheranno i giocolieri e i classici burattinai, i cantastorie e le attività di laboratorio e narrazione a tema natalizio. Previsti anche i corner musicali con violini, archi e sax. In programma anche l’apertura straordinaria dei Mercati Civici, che saranno operativi con orario continuato dalle 7 alle 18 nelle giornate del 23, 24, 30 e 31 dicembre.
 
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati