Cerca nel sito
HOME  / gusto
Fiera regionale del tartufo nero estivo di Acqualagna a Gola del Furlo

Al via la fiera del tartufo nero estivo del Furlo

Torna anche quest’anno l’appuntamento estivo con il pregiato tartufo di Acqualagna

istockphoto.com
tartufo nero
LA FIERA DEL TARTUFO NERO ESTIVO

La Fiera Nazionale del Tartufo di Acqualagna è il più importante appuntamento del centro Italia dedicato al Tuber Magnatum Pico. E’ un evento di spicco che rappresenta la città anche all’estero, richiamo per tutti coloro che vogliono gustare e in un secondo momento acquistare questo prodotto di qualità. In occasione della 35esima Fiera del Tartufo Nero Estivo di Acqualagna, la Riserva Naturale Statale Gola del Furlo mette a disposizione per la giornata di domani, domenica 28 luglio 2019, delle guide in collaborazione con la Proloco Passo del Furlo per una passeggiata e visita alla diga del Furlo.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA A GOLA DEL FURLO

Il programma della giornata inizia con una passeggiata a tema, dal titolo: “Tra natura, cultura ed enogastronomia” in collaborazione con le guide della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo. Alle 10.00 al Parco La Golena c’è l’apertura dello stand del tartufo fresco, per gustare i piatti prelibati di una cucina tipica a base di Tartufo Nero Estivo "Scorzone”.

TARTUFO MANIA, SCOPRI ANCHE LA MAGIA DELLE LANGHE

I MENU DI ACQUALAGNA E IL GRAN CONCERTO FINALE

Nella giornata della Fiera i ristoratori del Comune Di Acqualagna, Capitale del Tartufo, proporranno menu promozionali al Tartufo Nero d’estate.

La giornata si concluderà con uno splendido momento musicale, alle ore 21.15.

Per il gran finale della XXVII edizione del Festival Internazionale Fano Jazz by the Sea, il suggestivo parco della Golena del Passo Del Furlo ospiterà infatti DOBET GNAHORE’, figlia d’arte e star della Costa D’Avorio.

Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati