Cerca nel sito
HOME  / gusto
Agriturismi Trentino Alto Adige Agritur Calvola, Tenno

Agritur Calvola, vacanze bio vista lago

Cucina tipica trentina e prodotti a km zero nella struttura della frazione di Tenno

vista lago Agriturismo Calvola, Tenno
agriturcalvola.it
Vista lago Agritur Calvola
Una delle “Ville del Monte”: Calvola fa parte delle quattro frazioni di Tenno poste sulle pendici del Calino. Insieme a Canale è fra i borghi medievali meglio conservati. Qui sulle colline tra vigne e castelli e borghi del ‘300, si può soggiornare tra pace e natura a due passi dal movimento mondano del Lago di Tenno.
 
Leggi anche: AGRITURISMO CHE PASSIONE (Stile.it)
 
Agritur Calvola è un agriturismo che produce i suoi vini, i salumi, le marmellate e coltiva i prodotti della terra, anche in vendita. Una struttura immersa in un panorama di indubbio fascino. Nel ristorante dell’agriturismo, caratteristico per i suoi soffitti a volta, è possibile pranzare e cenare con vista sul Lago di Garda.
 
TRENTINO ALTO ADIGE: AGRICOLTURA BIO CON VISTA SUL LAGO DI TENNO
 
L'Agritur Calvola effettua coltivazione biologica di ortaggi e frutta. Produce olio, vino e alleva alcuni capi di bestiame. La coltivazione è effettuata su terreni pendenti dotati di opere di sostegno notevoli (muri a secco), frammentati e posti ad altitudini differenti rispetto al centro aziendale (da 400 a 1000 m.s.l.m) . La struttura che ospita la sede aziendale e l'agriturismo si trova nel borgo alle pendici del Monte San Pietro. Un gioiello ad appena 10 chilometri da Riva del Garda e da Expo Riva Schuh.
 
 
Gli ospiti soggiornano in camere curate con ricercatezza, arredate con mobili in stile liberty e decò, e ogni giorno partono per trekking a piedi o in mountain bike lungo diversi sentieri segnalati, interessanti per l'ercusionista esperto, ma adatti anche ai principianti.
 
AGRITUR CALVOLA: CUCINA TIPICA TRENTINA
 
Il ristorante, ricavato dalle antiche stalle della fattoria, delizia i palati con piatti stagionali raffinati e genuini, preparati dallo Chef  Matteo. Per la cucina la parola d’ordine è genuinità. Con tutto il gusto dei prodotti tipici del territorio trentino. Dalla carne salada ai canederli. Dalla polenta carbonera allo strudel. 

CANEDERLI E STRANGOLAPETRI: LA CUCINA DI AGRITUR CALVOLA
 
Le ricette privilegiano uno stretto rapporto con la natura e con i suoi prodotti. Tra i piatti più tipici, il patào (minestrone di farina gialla con crauti), gli osèi scampadi (rotolini di carne fermati da uno stecchino e cotti con lardo e salvia). Ma non possono mancare i crauti cotti con salsicce e carne di maiale, gli strangolapreti e il coniglio. Numerosi e dai gusti molto particolari i formaggi: da quelli freschi (la Tosèla del Primiero), a quelli stagionati (Vezzena, Grana Trentino).

agriturcalvola.it
Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100