Cerca nel sito
HOME  / gusto
italia agriturismo prodotti tipici consigli weekend itinerari gastronomici

5 weekend al gusto tipico italiano

5 strutture ricettive del Bel Paese che uniscono al piacere di un soggiorno all'insegna del relax, tutto il sapore di piatti deliziosi preparati con ingredienti locali genuini

agriturismo Val di Taro
facebook.com
Le Querciole
LOMBARDIA - CASCINA CAREMMA
Cascina Caremma, nel cuore del Parco del Ticino, è un'azienda agricola dotata di centro benessere che produce cibi biologici con certificazione ICEA, proposti a colazione, pranzo e cena. Offre camere con bagno interno arredate in un elegante stile di campagna e dotate di aria condizionata e TV satellitare. Il ristorante è specializzato in cucina tradizionale e ogni mattina viene servita una colazione continentale. Presso il nuovo negozio di alimentari in loco è possibile acquistare riso, salumi, marmellata, frutta, vino e birra.
 
PIEMONTE - IL FRUTTO PERMESSO
Alla base della Val Pellice, a pochi chilometri da Torino, l’agriturismo Il Frutto Permesso si inserisce nella natura piemontese come luogo di pace e tranquillità all’insegna della vita rurale. La cascina, circondata da un grande giardino, offre uno spazio confortevole e accogliente per organizzare qualunque evento. La cucina è rigorosamente bio e offre un’ampia varietà di piatti stagionali e tradizionali, da prodotti che provengono direttamente dai terreni corcostanti e che, per questo motivo, sono freschissimi e genuini.
 
EMILIA ROMAGNA - AGRITURISMO LE QUERCIOLE
A solo 6 chilometri da Borgo Val di Taro, sorge una fattoria immersa nella campagna. È l’Agriturismo Le Querciole, certificato Ospitalità Italiana, situato all’interno di un podere di 21 ettari tra le caratteristiche valli del Taro e del Ceno. Gli ospiti vengono accolti in due grandi casali del ‘600, tra natura selvaggia, cavalli allevati allo stato semi brado, prati, boschi, e pascoli volutamente mantenuti allo stato naturale. Il servizio di ristorazione, con prodotti e piatti rigorosamente di produzione locale, rispetta la vecchia tradizione contadina dell’appennino Tosco-emiliano. 
 
SICILIA - BORGO SAN ROCCO
Nel suggestivo Borgo di Savoca, l’Albergo Diffuso Resort Borgo San Rocco è composto da casali che sorgono intorno al nucleo principale in cui ha sede la reception, la hall e il Ristorante. Le lussuose camere classiche e superior, le originali mansarde con travi a vista, vogliono essere un omaggio agli illustri artisti, scrittori e poeti e siciliani, con un arredamento di fine Ottocento, che si sposa perfettamente con lo spirito del borgo. All’interno del Borgo San Rocco Resort anche il Ristorante Pentefur, un locale che gode di un’invidiabile panorama su Taormina degustando piatti tipici o sorseggiando i migliori vini siciliani. Particolare attenzione è stata data alla scelta delle materie prime: pescato di giornata, carne selezionata e prodotti tipici del luogo.
Vai all'itinerario



SARDEGNA - IL MANDORLO
L’albergo diffuso Il Mandorlo si trova nel centro storico di Baressa. La struttura ripropone i tratti tipici dell'architettura rurale tradizionale della Sardegna, attraverso il recupero di ruderi risalenti alla fine dell'800.
Alla sede principale dell'albergo si arriva dal viale storico pedonale in ciottolato, e attraversando l'antico portale si accede alla corte interna "sa prazza" in cui si affaccia il loggiato con pergolato in legno, setti murari e colonne in pietra faccia vista. Tutte le camere sono dotate di bagno privato, gli allestimenti e i corredi sono in stile con ricercati dettagli e elementi d'arredo tipici dell'artigianato tradizionale sardo. Una base d'appoggio ideale per godere dei profumi e dei sapori dell'annuale Sagra della Mandorla agli inizi di settembre.
Vai all'itinerario


Saperne di più su GUSTO
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati