Cerca nel sito
HOME  / cuore
verona san valentino eventi iniziative spettacoli verona'n'love

Verona: cosa fare a San Valentino nella città di Romeo e Giulietta

Tutti gli eventi e le iniziative di Verona'n'love, la rassegna dedicata all'amore che anima il capoluogo veneto in occasione della festa degli innamorati

Verona
iStock
Verona
Verona può essere a tutti gli effetti definita la capitale degli innamorati. Nella magnifica città veneta, ricca di preziose testimonianze architettoniche e di scorci suggestivi, si respira amore ad ogni angolo. Le romantiche, quanto tragiche, vicende di Romeo e Giulietta narrate da Shakespeare pervadono l'atmosfera e rivivono nei monumenti, come il celebre balcone di Giulietta. In un luogo così magico e romantico una festa come quella di San Valentino non può certo passare inosservata ed infatti anche quest'anno il bel capoluogo diventa teatro di una rassegna ricchissima di iniziative in grado di coinvolgere ogni coppia e di trasformare la festa degli innamorati in un'occasione perfetta per scoprire Verona in una versione originale e differente. Verona in Love è la festa dell'amore in ogni sua forma e declinazione. Con gli eventi della kermesse, che prende il via proprio oggi per durare fino al giorno di San Valentino in un susseguirsi di iniziative e spettacoli, si celebra l'amore per la musica, quello per il cinema, quello per l'arte, quello per lo sport, quello per la gastronomia e quello per le tradizioni artigianali. Il tutto senza tralasciare il tema centrale della manifestazione, l'amore per una persona speciale.

In occasione di Verona in Love, il centro storico, dal Balcone di Giulietta alla Piazza dei Signori sino al Cortile del Mercato Vecchio, si veste a festa sfoggiando decorazioni a tema e illuminazioni suggestive che renderanno più pittoresco e romantico ogni scorcio. Gli eventi in programma, poi, sapranno coinvolgere ogni coppia grazie ad un calendario ricchissimo e variegato. Ce n'è davvero per tutti i gusti. Gli amanti della musica, ad esempio, potranno lasciarsi trasportare dalle note dei successi dei Dire Straits che risuoneranno in Piazza dei Signori proprio il giorno di San Valentino alle 16.30 con il concerto della tribute band Encore, o potranno farsi travolgere dal ritmo coinvolgente del Jazz e dello Swing con il bellissimo spettacolo della Big Band Jazzset Orchestra previsto per lunedì 13 febbraio, stesso posto stessa ora. In occasione di Verona in Love Piazza dei Signori si trasformerà, dunque, in un vero e proprio tempio della musica che aprirà le sue porte a partire da questo pomeriggio alle 16.30, con lo spettacolo della band Gangster'n'Love che proporrà una divertente rassegna di citazioni musicali e cinematografiche dei film sui gangsters made in USA.

Anche il cinema celebrerà l'amore durante la rassegna. In occasione di Verona in Love, infatti, a partire da giovedì 9 febbraio, ha preso il via il Festival del Cinema Sentimentale che si concluderà domenica 12 in un susseguirsi di pellicole ad alto tasso di romanticismo. La sera del 14 febbraio, invece, al Teatro Ristori, il regista Pupi Avati condividerà con il pubblico riflessioni sull'amore. Per le coppie più creative ed amanti della tradizione, l'appuntamento è per domenica 12 febbraio dalle 10.00 alle 19.00 con il Festival dell'Handmade dove ammirare ed acquistare i lavori di 70 creativi provenienti da tutta Italia e non solo, e per lunedì 13 febbraio dalle 13.00 alle 20.00 con il grazioso mercatino dell'artigianato Love'n'made nella splendida cornice della chiesa di Santa Maria in Chiavica, a pochi passi da Piazza dei Signori.

E per tenersi in forma anche in occasione della festa degli innamorati, la Agsm Duo Half Marathon, una corsa a staffetta non competitiva da 21 chilometri con due runner, che prenderà il via dall'GSM Forum per concludersi in Piazza Bra, nel cuore della città, permetterà di correre insieme ad una persona speciale, che sia un amico, un collega, un parente o il proprio compagno di vita. La gara si terrà domenica 12 febbraio in concomitanza con la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon. E per lasciarsi coinvolgere in un'esperienza multisensoriale che delizia il palato, inebria di profumi ed appaga la vista, vale la pena dedicare del tempo alla visita dell'esposizione in Piazza dei Signori che propone una selezine di stand gastronomici, di prodotti dell'artigianato e di creazioni artistiche a tema, disposti in modo da formare un grande cuore al centro della Piazza, offrendo un colpo d'occhio davvero romantico e suggestivo.

Leggi anche:
Verona, 21 km in nome dell’Amore
Verona, la “Porta d’Italia” – i monumenti da non perdere
Il mito del vino a Verona

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati