Cerca nel sito
HOME  / cuore
Costa Smeralda ristoranti romantici

Sardegna, in Costa Smeralda per una cena romantica

Anche nelle destinazioni più mondane si possono ritagliare momenti romantici

Giardino del Ristorante Aruana, Porto Cervo
©Aruana.it
Porto Cervo: Ristorante Aruana
Nella parte nordorientale della Sardegna, a nord di Olbia tra i golfi di Arzachena e Cugnana, la Costa Smeralda è da sempre una delle mete più affascinanti di tutta l'isola. Si estende per 80 chilometri avvolti dalla macchia mediterranea, punteggiati da spiagge di sabbia bianca, calette nascoste ed isole, con rocce granitiche di rara bellezza che spuntano da un mare che ha dell’incredibile grazie alle mille sfumature di verde e turchese. Oltre alle invidiabili bellezze naturalistiche è la vivace vita notturna che si svolge nei locali alla moda a renderla cosi celebre nel mondo. Era il 1962 quando, sconvolto di tanta selvaggia bellezza, il ricchissimo principe ismaelita Karim Aga Khan creò il Consorzio della Costa Smeralda. L’uomo d’affari si rese subito conto della meravigliosa opportunità di investimento da dedicare al turismo di lusso.

Leggi anche: Olbia: l'Outlet numero uno della Sardegna

Nacquero così località come Porto Cervo, perla della Costa Smeralda, Porto Rotondo, ricco di piazzette e negozietti, Cala di Volpe, Ramazzino, Pevero Baja Sardinia in un turbinio di strutture alberghiere, marine, locali, ville di lusso, complessi residenziali, ritrovi pronti a godere di questa bellezza assoluta tra natura selvaggia e mare incontaminato. Le calette di Lu Multiccioni, Li Capanni e l’Ulticeddu sono assolutamente da non perdere, cosi come le incantevoli e lunghe spiagge di sabbia bianchissima di Tanca Manna, del Povero, L‘Isuledda, Balca Brusciata, Cala Arena Bianca, Cala Granu, Portu Li Coggi e Cala Petra Ruia. Ma non solo calette e spiagge possono regalare diverse suggestioni romantiche. Anche trascorrere momenti di atmosfera più intima è possibile, soprattutto se si decide di cenare a lume di candela in uno dei tanti locali.

A Porto Cervo il Ristorante Aruanà è una vera e propria churrascaria brasiliana che propone specialità del sud del Brasile tra cui il rodizio, un piatto composto da una serie di carni alla brace che vengono infilzate su di una caratteristica spada che funge da spiedo e portate direttamente al tavolo. La splendida location all’aperto è un giardino con piante secolari con al centro una scenografica piscina illuminata che offre un tocco di magia. Il Retrogusto Gourmet si trova nell’esclusivo scenario della Promenade du Port, a pochi passi dal molo vecchio, e propone ottime specialità da gustare in un locale affascinante dove si respira l’aria salmastra del mare. Ambiente estremamente curato e romantico lo garantisce il Koliba fish&music, con una proposta gastronomica a base di pesce freschissimo elaborato con creatività. E dopo cena la serata continua a suon di musica, balli o assaporando gustosi drink. 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Sardegna
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati