Cerca nel sito
HOME  / cuore
Termoli Borgo Antico e ristoranti

Termoli, romantica estate nell'antico borgo di pescatori

Passeggiare nel borgo antico della località molisana porta alla scoperta di deliziosi ristoranti ideali per una cena a due

Veduta di Termoli
©iStockphoto
Panorama di Termoli
Tremoli è una delle località molisane più prese d’assalto durante la stagione estiva: merito del suo lungomare, della ricca vegetazione, della natura generosa, delle spiagge attrezzate e della vivacità del centro, che non manca di svelarsi con i suoi angoli caratteristici ricchi di piazzette e vicoli. Immancabile, soprattutto se si è in coppia, Vico il Castello, uno tra i vicoli più stretti d’Europa. La Cattedrale, insegne monumento di arte romanica con il suo bel portale d’ingresso, domina il punto più alto del Borgo Vecchio, mentre il Castello Svevo rappresenta l’edificio difensivo più importante dell’intera costa molisana, eretto nel XIII secolo per assicurare una difesa sia dal mare che dalla terraferma.

Leggi anche: RESIDENZA SVEVIA, TRA MARE E STORIA IN MOLISE

Lungo la costa, in località Rio Vivo, si erge la Torretta Meridiana a cui è legata una particolarità: nel pungo in cui sorge c’è l’intersezione del 15esimo meridiano est con il 42esimo parallelo, che regola il tempo medio ufficiale dell’Italia e dell’Europa Centrale. Una volta assaporate tutte le suggestioni del borgo arroccato sul piccolo promontorio roccioso proteso verso il mare non rimane che accontentare lo stomaco, magari scegliendo qualche location romantica. Ecco allora il Ristorante Villa delle Rose, sulla Strada Statale, ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax. I piatti sono di grande qualità e finemente decorati, allietati da un servizio impeccabile. L’ampia scelta di vini permette di accontentare tutti i clienti, anche i più esigenti.

Leggi anche: TERMOLI, I TESORI DEL BORGO ANTICO

Al Ristorante Svevia, situato in centro a pochi passi dalla Cattedrale di Termoli, è originato all'interno di una dimora signorile del Settecento: eleganza, professionalità ed ottima cucina sono le sue carte vincenti, aggiunti all’accogliente atmosfera. Prodotti sempre freschi garantiscono piatti di grande qualità e tra gli antipasti sfiziosi, i primi e i secondi a base di carne e di pesce spiccano anche i dolci fatti in casa. Il Rossopeperoncino, arredato con gusto e stile, propone una gustosa carne argentina cucinata ad hoc, spettacolari antipasti e piatte a base di pesce, il tutto in un contesto molto accogliente sottolineato da un servizio particolarmente cortese. Al Mosto Selvatico ben si conciliano i piatti tipici a base di carne con l’atmosfera elegante ed accogliente. I vini ricercati vanno ad arricchire già la cornice perfetta per una serata romantica e piacevole.
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Molise
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati