Cerca nel sito
HOME  / cuore
Cene romantiche con vista in Italia

Sky dinner: le cene più romantiche tra cielo e mare in Italia

Momenti magici da trascorre con la dolce metà per una serata davvero speciale

Tramonto sul Lago Trasimeno
©iStockphoto
Il Lago Trasimeno al tramonto
Quando la buona tavola si unisce alle bellezze che solo la natura può regalare, come un cielo pieno di stelle o gli infiniti panorami del mare, allora c’è la vera esaltazione di tutti i sensi. Ci sono location davvero speciali che, complici piccole attenzioni che rendono perfetta la cornice, sono ideali per suggellare momenti di amore intenso. Ecco dunque una tavola imbandita, la luce soffusa delle candele, pietanze gourmet che si succedono una dopo l’altra: tutto open air, come invita la stagione che è appena incominciata.  Si può ammirare la notte che pian piano cala, accendendosi di profumi e luci, alzare gli occhi dal piatto per lasciarsi travolgere dall’immensità del cielo e godere di panorami splendidi senza nessun tipo di barriera.

Leggi anche: La cena più romantica vista mare? A Lerici

Tra i luoghi dove si può vivere tutto questo c’è Bonassola, in provincia di La Spezia, dove il Ristorante Rosadimare de La Francesca Resort, famoso per i piatti a base di pesce fresco, serve i suoi manicaretti su una terrazza incredibile proprio a picco sul mare. Il luogo ha qualcosa di davvero magico, complice anche il fatto che qui l’inquinamento acustico e luminoso sono praticamente inesistenti. Ci troviamo infatti all’interno di un parco naturale privato,che racconta una storia di grande amore e rispetto per l’ambiente:  perchè, da oltre 50 anni, ogni intervento a La Francesca Resort è rigorosamente ecosostenibile. Spostandosi nel cuore della Maremma, per l’esattezza a a Caldana vicino Grosseto, è il Montebelli Agriturismo e Country Hotel ad offrire un’esperienza che unisce romanticismo e natura. Il resort e il suo accogliente ristorante si trovano all’interno di una grande tenuta a coltivazione biologica e la stragrande maggioranza degli ingredienti che compongono i fantasiosi piatti del menu provengono direttamente dall’interno di Montebelli o dalle fattorie circostanti.

Leggi anche: In gita sul Trasimeno

L’ariosa veranda dove viene servita la cena consente di lasciar spaziare lo sguardo sulla campagna circostante, e a richiesta è possibile anche far posizionare il proprio tavolo nel prato che circonda la piscina, per una romantica cena in due. Al confine con la Toscana, a Tuoro sul Trasimeno in provincia di Perugia, l’Antico Casale di Montegualandro e Spa si propone con il suo Ristorante Antica Posta per Cortona 1745 che offre una selezione di piatti che si ispirano alle ricette tradizionali, rivisitate secondo il gusto contemporaneo. E che si possono gustare davanti a un panorama che sembra un quadro rinascimentale. Il casale si affaccia infatti proprio sul Lago Trasimeno, compagno ideale per accompagnare con un velo di romanticismo tutte le prelibate pietanze.
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Umbria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati