Cerca nel sito
HOME  / cuore
italia trentino alto adige san vigilio marebbe mete coppia

San Vigilio di Marebbe: l'amore sboccia ai fornelli 

In Val Badia è tempo di Cooking Therapy: tra natura e relax di coppia s'impara anche l'arte delle spezie 

Benessere di coppia, Excelsior Resort
Courtesy of©Excelsior Resort
Benessere di coppia, Excelsior Resort
L’amore è un sentimento che deve essere alimentato, sempre. Tutte le coppie alla ricerca di un momento lontano dalle distrazioni quotidiane possono approfittare del tempo libero, e soprattutto dell'arrivo della primavera, per piccoli break fuori porta, il modo ideale per concentrarsi solo sui piaceri dimenticando a casa i doveri. Per essere felici non servono grandi idee: a unire l’utile al dilettevole, ovvero la voglia di vacanza alla sete di nuove avventure, è l’Hotel Excelsior, un indirizzo dove relax, gusto e sport trovano spazio in un medesimo contenitore.

LEGGI ANCHE 5 ITINERARI ROMANTICI IN MONTAGNA

Appuntamento a 1.200 metri di quota in quel di San Vigilio di Marebbe, in Val Badia, nel cuore del parco naturale di Fanes-Senes-Braies là dove, tra le montagne più belle del mondo quali Dolomiti, si trova questo esclusivo mountain, style & spa resort circondato da boschi, prati e imponenti vette, quel che basta per ricaricare le batterie facendo il pieno di silenzio e aria pura. Quando a far bruciare la fiamma delll'amore è il cibo, la vacanza prende una piega decisamente interessante: a coinvolgere tutti e 5 i sensi ci pensa lo chef Rino De Candido, membro dell’esclusiva cerchia dei Maestri di Cucina d’Italia e diplomato dalla W.a.c.s. “Master Chef”, con il corso speciale di Cooking therapy che lega i cibi ai cinque sensi. Dopo un’introduzione nel mondo delle spezie e degli ingredienti con l’olfatto e il tatto, si passa dalla teoria alla pratica con la realizzazione di un menu di tre portate: a ogni piatto segue un calice di vino suggerito da Irene Call, esperta sommelier, pronta a consigliare i vini più adeguati, preziose etichette provenienti dalla “Grotta del vino”.
 
Chi è in vacanza vuole soprattutto rilassarsi: a rendere ogni desiderio realtà è il Castello di Dolasilla, un vero e proprio paradiso del benessere che, in 5 piani e 1.300 m² di superficie, coccola l’ospite con 17 saune, piscine e innumerevoli attrazioni, quel che basta per prendersi del tempo per se stessi e rigenerare corpo e spirito. Tutti coloro che amano curarsi secondo natura, una piacevole esperienza si vive all’Hotel Aqua Bad Cortina là dove sperimentare gli esclusivi bagni solfati: qui si trova la prima vasca al mondo in quarzite argentea e legno di cirmolo, riempita di benefica acqua minerale che sgorga a 1.240 metri poco distante dall’oasi ad una temperatura di 6,5 °C, un toccasana che per la bellezza della pelle e il rilassamento del corpo, un'ottima soluzione per rigenerarsi dopo una giornata attiva trascorsa tra escursioni e sport di ogni tipo.
 
A San Vigilio ci si rilassa non solo in spa ma anche tra i suoi negozi dove l’economia montana si racconta attraverso l’artigianato artistico: vale la pena visitare gli indirizzi cari alla tradizione per tornare a casa con un bellissimo ricordo di una vacanza romantica. A deliziare coloro che vogliono dare un tocco di originalità al proprio nido d’amore ci pensa l'atelier di ceramiche artistiche di Irina Tavella che, con amore, professionalità e creatività, realizza con acqua e argilla pezzi d’arte ma anche oggetti di uso quotidiano e decorativo. Il laboratorio si trova presso la sua abitazione, nel bosco a circa 500 metri dal centro là dove, dal 2010, in estate Irina organizza un laboratorio en plein air dedicato tanto agli adulti quanto ai bambini invitandoli a riscoprire il piacere della creatività attraverso la tessitura, la ceramica e la pittura. Comprare e imparare è anche il binomio vincente su cui punta l’intagliatore Hubert Pezzei che, nei suoi corsi estivi, insegna ai turisti interessati le basi dell'arte di intagliare il legno.
 
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati