Cerca nel sito
HOME  / cuore
reggia di colorno parma iniziative eventi romantici

Parma: alla Reggia di Colorno è ancora San Valentino

L'elegante dimora celebra l'amore con un contest fotografico dedicato alle coppie

parma, colorno, reggia, residenza storica, colorno
Courtesy of ©G. Gabelli/Wikipedia CC BY SA .0
La Reggia di Colorno
Nell'elegante Reggia di Colorno il San Valentino non è ancora finito. Il monumentale complesso storico alle porte di Parma festeggia ancora gli innamorati con un'iniziativa che premia l'amore e le sue manifestazioni. Si tratta di #amoREGGIA, un contest fotografico che decreterà a suon di "Like" gli scatti di coppia più belli catturati nella slpendida cornice della reggia. La location di per sè già si presta a conferire ad ogni foto un tocco di elegante romanticismo. Sta poi ai protagonisti degli scatti rendere le propri immagini speciali. Che lo si faccia in maniera spiritosa o che si punti alle più classiche forme di celebrazione dell'amore, non ha importanza, basta dare libero sfogo alla fantasia e scattare al momento giusto.

Una volta scelte le foto migliori basterà postarle sulla pagina Facebook della reggia ed attendere il verdetto degli internauti che voteranno gli scatti più belli decretando la coppia vincitrice. I protagonisti dell'immagine che riscuoterà maggiore successo saranno premiati con un romantico aperitivo di coppia a Castell'Arquato (PC), il Borgo degli Innamorati. Un motivo in più, dunque, per concedersi una piacevole gita alla scoperta della splendida reggia a soli 12 chilometri da Parma. Un'elegante dimora che, nel corso della sua storia, ha ospitato personaggi e casate illustri come i Sanseverino, i Farnese, i Borbone e Maria Luigia d'Austria. Oggi si presenta come un moumentale complesso architettonico che custodisce ben 400 sale, corti e cortili incorniciati dal torrente Parma, dalla piazza e dagli incantevoli giardini alla francese di recente riqualificazione.

Nel corso della visita è possibile ammirare gli appartamenti del Duca e della Duchessa, la Sala Grande, la Cappella di San Liborio, dalle suggestioni neoclassiche, adornata con tele preziose e con l'organo Serassi utilizzato nel corso della Stagione Concertistica, l'appartamento nuovo del Duca Ferdinando e l'Osservatorio Astronomico. Dal dicembre del 2015, inoltre, alcune delle sale sono state allestite con arredi storici provenienti dalle sedi della Provincia di Parma. Si tratta di mobili, vasi, suppellettili, quadri ed arazzi, per un totale di 45 pezzi d'epoca, appartenuti alle dotazioni storiche della reggia oppure compatibili per pregio e stile con quelli della dimora.

C'è tempo fino alle 17.00 del 26 febbraio per inviare i propri scatti, senza limite di numero. Al termine del contest, che ha preso il via l'11 febbraio, verrà decretata la coppia vincitrice che potrà usufruire del simpatico premio e prolungare, così, i festeggiamenti di San Valentino in maniera romantica e piacevole in una cornice ricca di storia e di suggestioni.

Leggi anche:
La Val di Taro si popola di funghi
Meditazione Zen in provincia di Parma
Nei boschi del Parmense tra arte e natura

CONSIGLI PER IL WEEKEND
I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati