Cerca nel sito
HOME  / cuore
arcipelago toscano isola del giglio faro degli innamorati mete coppia

Giglio, alla scoperta del Faro degli innamorati

Tuffo d’amore tra le acque del Tirreno ammirando il volto più romantico della bella isola nata dalla collana di Venere.

Vista Isola del Giglio
Courtesy of©Simon/iStock
Vista Isola del Giglio
Secondo Albert Camus “Soltanto la musica è all'altezza del mare”. Non c’è che dire, quella melodia generata dall’infrangersi delle onde sulla spiaggia conquista i sognatori che, per nulla al mondo, perderebbero l’occasione di inseguire una passione e riempire gli occhi di pura magia. Prima che la massa faccia prepotentemente il suo ingresso, vale la pena approfittare della quiete e del silenzio della tarda primavera per sentire quelle vibrazioni autentiche che fanno dell’Isola del Giglio un posto incantato.

Scopri anche: 5 BORGHI IDEALI PER GLI AMANTI

A rapire anima e cuore è in primis la sua storia, strettamente connessa alla figura di Venere: proprio così, stando a quanto racconta un’antica leggenda, mentre la dea stava facendo il bagno nelle acque del Mar Tirreno, dalla sua collana caddero sette perle, sette come il numero delle isole che compongono l’Arcipelago Toscano.

LE ISOLE PIU' AMATE DAGLI ITALIANI: LE FOTO

Deliziati dal quel clima mediterraneo che rende le giornate piacevoli da vivere, in compagnia della dolce metà si approda a Giglio Porto, un delizioso punto di approdo colorato e vivace popolato da negozi e ristoranti. Vale la pena spogliarsi di ogni pensiero e preoccupazione e, raggiungendo la vicina spiaggia delle Cannelle, abbagliati da quella sabbia bianca dal fascino tropicale, ci si tuffa tra le cristalline acque.

Per chi ama la privacy e le atmosfere intatte, ideale invece la frazione di Giglio Castello, delizioso borgo medievale là dove relax, cultura e natura si incontrano e si raccontano al privilegiato spettatore. Per ritagliarsi un momento di coppia, indimenticabili i tramonti e quei panorami che si ammirano percorrendo il sentiero che attraversa le dolci colline dell’isola per approdare al Faro degli Innamorati, immerso in una bellissima pineta, il posto ideale dove lasciarsi suggestionara dal contesto.

Leggi anche IDEE PER IL WEEKEND: 5 ROMANTICHE GITE DI PRIMAVERA

Dopo il relax è tempo di dolcezza: quando si parla di bontà per il palato non si può che chiamare in causa il panficato, realizzato con fichi secchi, noci, mandorle, pinoli marmellata, scorza d’arancia o arancia candita, cacao e cannella. Dove mangiarlo? L’indirizzo giusto è la pasticceria Fausto, un locale che, dal 1974, porta avanti una tradizione con grande amore e passione.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE

*****AVVISO AI LETTORI******  
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook

Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100