Cerca nel sito
HOME  / cuore
canazei dolomiti viaggio di coppia san valentino 2015

Canazei, l’amore nel cuore delle Dolomiti

Dirlo sulla neve fa un certo effetto: la perla della Val di Fassa va incontro al sentimentalismo delle coppie con idee sportive, pause relax e cene romantiche.

Skyline Canazei
Courtesy of©antonioscarpi/iStock
Skyline Canazei
L’amore non conosce limiti: non esiste la location perfetta dove godere di una romantica pausa di coppia. Che sia il mare o la montagna, ogni dimensione permette di ritagliarsi intensi momenti di puro sentimentalismo. Se si predilige l’alta quota e quell'aria frizzantina che la caratterizza, esiste un piccolo gioiello dove le scenografie si fanno interessanti: incastonato fra i più importanti gruppi dolomitici, al centro del comprensorio sciistico del Dolomiti Superski, Canazei è il giusto compromesso per chi insegue la passione per gli sport invernali ma, allo stesso tempo, ricerca momenti e situazioni d’impatto da condividere con la dolce metà.

Leggi anche PARAPENDIO E DELTAPLANO TRA CANAZEI E CAMPITELLO 

Tanti i motivi che rendono speciale questo delizioso paese incastonato nella Val di Fassa, a partire dal suo piccolo ma delizioso centro abitato là dove, a spiccare, sono le pittoresche abitazioni dai colori pastello: oltre a riempire gli occhi concedendosi romantiche passeggiate mano nella mano, dato il contesto non manca occasione per mettere gli sci ai piedi e sperimentare nuove piste e ammirare gli emozionanti paesaggi da cartolina che fanno da sottofondo. Chi vuole fare la differenza facendo breccia nel cuore del partner, vale la pena muoversi in direzione del nuovo Ski Stadium Aloch in quel di Pozza di Fassa dove la notte è giovane. Fino al 22 marzo 2015, ogni mercoledì e venerdì, dalle 19:30 alle 22:00, il cielo farà da protagonista illuminando d'immenso questa pista, lunga 1,6 km, regalando ai presenti la possibilità di sperimentare un’uscita sugli sci in notturna, una romantica opportunità che invita a lasciare a terra ogni pensiero facendosi guidare dalla magia del cielo stellato.

FOTO: TERME, LE PIU' ROMANTICHE DELLO STIVALE

Sebbene sia conosciuta come la capitale dello sci della Val di Fassa, Canazei sorprende anche in tavola perché le emozioni passano anche attraverso la buona cucina: cena di gala a lume di candela presso il ristorante Il Giglio Rosso, una location dall’atmosfera raffinata dove brindare a una serata speciale con le bollicine del Trentino e dell’Alto Adige, occasione decisamente ghiotta per avvicinarsi alla consolidata cultura vinicola regionale.

Leggi anche VIAGGI IN MONGOLFIERA NEL CUORE DELLE ALPI

Chi preferisce una dimensione dal sapore più autentico, arredato in stile tipicamente montano, con il legno rustico dei fienili d'alpe, vale la pena puntare sul ristorante Kaiserstube, sito al centro del paese, il posto giusto al momento giusto per sperimentare piatti della tradizione ladina. Per una cena all'insegna della privacy vale la pena riservare un tavolo in disparte, nella saletta riservata "Kaiserin Sissi", un angolo senza tempo che rievoca le memorie del passato con l'originale sasso a vista e i caratteristici soffitti a volta.

FOTO: GLI AGRITURISMI PIU' ROMANTICI PER FESTEGGIARE SAN VALENTINO

Atmosfera romantica anche al Croce Bianca Leisure & Spa, un rifugio segreto dal passato importante che, con i suoi 140 anni di storia, da ben cinque generazioni regala agli ospiti intensi momenti all’insegna del romanticismo. Camere e suite, tutto sembra perfetto per coccolarsi: ci si scalda guardandosi negli occhi davanti un caldo fuoco acceso o ancora ci si rilassa tra le meraviglie del centro benessere Beauty Acqua Relax Vivènes.

*****AVVISO AI LETTORI******  ?
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione Trentino - Alto Adige
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2017. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100