Cerca nel sito
HOME  / cuore
Lombardia, Borgo Zelata di Bereguardo

Borgo Zelata di Bereguardo, relax per due vicino Milano

Nella campagna lombarda un luogo poco noto capace di regalare emozioni forti

Panorama dall'alto
©Borgo Zelata
Veduta panoramica di Borgo Zelata
Ci sono luoghi tutti da scoprire che sono spesso poco noti, ma in grado di riservare sorprese davvero inaspettate. E’ il caso di un piccolo borgo che dista appena 20 minuti da Milano, dove anche le coppie in cerca di un rifugio immerso nella tranquillità più totale possano approfittare per trascorrere un weekend romantico. Si tratta di Zelata di Bereguardo, in provincia di Pavia, permeato da un’atmosfera rilassata lontana dai ritmi cittadini, che invita a regalarsi una pausa, a coltivare passioni e seguire ispirazioni. Dunque, adatto agli innamorati che possono deliziarsi con i panorami della campagna lombarda fatta di suggestive distese di campi color giallo ocra alternata al fitto bosco del Parco del Ticino con la sua ricca e sorprendente biodiversità ambientale, a due passi dal fiume azzurro.

In Lombardia visita anche Caravaggio, vicino Bergamo

Qui gli ampi spazi verdi si allargano fino all’orizzonte, i lunghi filari di pioppi ornano il paesaggio e si ammirano con facilità aironi e garzette che volteggiano sulle distese di campi agricoli. Ecco, dunque, il modo migliore per staccare la spina, perdere lo sguardo e riposarsi avvolti nella pace più assoluta dell’accogliente Borgo Zalata. L'opportunità di stare a contatto con la natura aumentano con l’arrivo della bella stagione, perfetta per praticare attività all’aperto come slow rafting, itinerari sulle due ruote oppure a cavallo. Ma anche giocare a golf grazie alla presenza del Golf Club Ambrosiano, che offre un campo a 18 buche, con 10 laghetti artificiali, adatto a giocatori di ogni livello. Non può mancare la proposta gastronomica, che al Ristorante Dalla Lalla Osteria Tipica Fiorentina è capace di accontentare anche i palati più esigenti. Situato all’interno della corte rurale di Borgo Zelata, è condotto dallo chef Giovanni che provvede a selezionare nel territorio d’origine ogni prodotto, poi portato in tavola e presentato con cura. Grazie agli ottimi suggerimenti dalla signora Lalla si possono assaporare la vera bistecca alla fiorentina cucinata sulla griglia del camino, una vasta scelta di antipasti, primi piatti cucinati con olio di frantoio del Chianti, la classica ribollita e altri gustosi piatti tipici della cucina toscana.

Alla scoperta di Borgo Zelata

L’atmosfera è quella calorosa ed intima dello spazio ricavato all’interno di un antico fienile che si distingue per il gusto shabby e al contempo familiare e rustico dell’arredo. Anche per le possibilità di pernottamento non manca la scelta tra appartamenti e case vacanze di diversa tipologia tra country, romantico e relax. Per le coppie l’appartamento giusto è I Grilli, un bilocale perfetto un un confortevole weekend di relax, che coniuga sapientemente comfort, ottimizzazione degli spazi ed estetica. A caratterizzarlo sono sia i soffitti bianchi con travature in legno a vista, che riscaldano l’ambiente e offrono una confortevole luminosità, sia gli ampi spazi che invitano a ritrovare il piacere di stare insieme.
Saperne di più su CUORE
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati