Cerca nel sito
Antonello Venditti, concerto, Verona

Verona sotto il segno dei pesci

All'Arena di Verona Antonello Venditi celebra con un grande concerto i primi 40 anni dall'uscita di “Sotto il segno dei pesci”

Antonello Venditti
PH: Gianluca Simoni - Chiaroscuro Creative
Antonello Venditti
Domenica 23 settembre all'Arena di Verona sbarca “Sotto il Segno dei Pesci 2018”, l’imperdibile concerto di Antonello Venditti che nasce per celebrare i 40 anni di uno degli album che hanno fatto la storia della musica italiana. Sono, infatti, passati 40 anni da quando Antonello Venditti pubblicava “Sotto il Segno dei Pesci”. Era un momento storico durissimo, il culmine delle BR e poche luci in fondo al tunnel. Questa manciata di canzoni di Antonello, ben prodotte da Michelangelo Romano e con una copertina firmata da Mario Convertino, essenziale e iconica, escono l’8 marzo 1978 in un momento sociale di tensioni fortissime e in cui la speranza, la voglia di cambiamento sono enormi. 
 
Si tratta della stessa necessità che vive il trentenne che ha appena lasciato alle spalle la casa-madre artistica, la RCA, ed è alla ricerca di un suono e di temi che gli diano un nuovo slancio. Antonello prende ispirazione dall’Italia che vede intorno a lui dando così alle stampe un disco personale e generazionale insieme. Il concerto all'Arena sarà l'occasione ideale per riascoltare oltre ai brani del celebre album del '78 anche i successi “Lilly”, “Sora Rosa”, “Roma Capoccia”, “Le cose della vita” “Tienimi dentro te”, “Compagno di scuola”, “Ci vorrebbe un amico”, “Notte prima degli esami”,“Peppino”, “Dimmelo tu cos’è”, “Dalla pelle al cuore”, “Unica”, “Che fantastica storia è la vita”, “Settembre”, “Amici mai”, “Alta marea”, “In questo mondo di ladri”, “Ricordati di me”.
 
Le celebrazioni dei 40 dall'uscita del celebre album proseguiranno poi il 21 e il 22 dicembre, quando Venditti porterà “Sotto il Segno dei Pesci” nella sua amata Roma e sarà protagonista di altri due imperdibili concerti al Palalottomatica. Ricordiamo infine che oggi esce “Sotto Il Segno Dei Pesci – 40° Anniversario”, una riedizione dello storico album del cantautore, anticipato dal brano inedito “SFIGA”, in radio e nei negozi digitali. La versione Vinile conterrà l’album rimasterizzato dai nastri originali su un vinile da 180 grammi arancione trasparente con l’artwork originale con i segni zodiacali fronte e retro in rilievo. Il Box Super Deluxe uscirà in un’edizione limitata di 1000 copie e conterrà le due versioni CD e Vinile, oltre ad una stampa autografata dall’artista e un book di 36 pagine con foto rare e inedite e contenuti speciali.
 
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Veneto
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati