Cerca nel sito
Eventi a Torino

Torino: inizia un nuovo spettacolare anno

Classificata dall’Agenzia Nazionale del Turismo come la quinta meta turistica italiana, la città della Mole continua ad attirare i visitatori con i suoi appuntamenti culturali

The Russian State Ballet
www.teatrocolosseo.it
Il  Lago dei Cigni, foto di scena
Le Lavanderie Ramone riprendono la loro programmazione venerdì 8 gennaio con la band di alternative rock italiana AirWay.  La formazione salirà sul palco del locale di Via Berthollet per presentare il nuovo album, “Aldilà”. Insieme a loro si esibiranno anche i torinesi Never Ending Apnea per la prima volta in formazione elettrica per presentare anch’essi  il nuovo lavoro “Mother: The Sea” . A chiudere la line up saranno i giovanissimi Alephant.

Sempre l’8 gennaio La Compagnia italiana Operette va in scena al Teatro Alfieri con “La vedova Allegra” di Franz Léhar con la regia di Flavio Trevisan.  Nel cast della celebre operetta in tre parti ritroveremo Carlo Vitale, Silvia Santoro, Claudio Pinto, Irene Geninatti Chiolero, Massimiliano Costantino, Simone Pavesio, Cristina Chiaffoni, Gianvito Pascale, Mattia Rosellini e Nicola Vivaldi. Il Barone Zeta, Ambasciatore del Pontevedro a Parigi, riceve un ordine tassativo dal proprio governo: la signora Anna Glavari, giovane vedova del banchiere di corte, deve a tutti i costi risposarsi con un compatriota. Infatti se dovesse passare a seconde nozze con uno straniero, il suo capitale, valutato 100 milioni di dollari, abbandonerebbe la Banca Nazionale Pontevedrina e, per la “Cara Patria”, sarebbe la rovina economica.

Ospite dei palchi internazionali più prestigiosi, considerato un'istituzione tra le compagnie di danza classica, il The Russian State Ballet sbarca il 13 gennaio al Teatro Colosseo con Il Lago dei Cigni. Fondata nel 1984 da Vyacheslav Gordeeev (primo ballerino del Bolshoi) , la compagnia arriva dritta al cuore con l'eleganza e la perfezione dei costumi e delle impeccabili coreografie. Principe, Principesse, bellissimi Cigni, incantesimi, gli inganni, le promesse e l'amore sono le corde su cui si intreccia una delle storie più toccanti tra i testi musicati da Ciajkovskij.Una fiaba raccontata attraverso la magia della danza che incanta anche gli adulti.

CONSIGLI PER IL WEEKEND

I PIU’ BEI MONUMENTI ITALIANI DA VISITARE
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati