Cerca nel sito
salone dell'automobile a Torino

Torino: capitale dell'automobile 2015

La città sabauda tornerà ad ospitare, dopo più di 50 anni, il celebre Parco Valentino- Salone & Gran Premio

Parco del Valentino, torino, castello
istockphoto.com
Parco del Valentino
Nell'anno in cui diventa Capitale europea dello Sport 2015, Torino tornerà protagonista del mondo automobilistico con “Parco Valentino- Salone & Gran Premio”. Dall'11 al 14 giugno, infatti, lungo l'antico tracciato del leggendario Gran Premio del Valentino, l'auto tornerà ad essere la protagonista di una kermesse di grande fascino. L’ attesa manifestazione farà leva su di una formula espositiva innovativa ed elegante per i modelli di punta e le concept car di 25 case automobilistiche. L’ingresso sarà gratuito e l'orario di visita prolungato contribuirà a riavvicinare il pubblico al mondo delle quattro ruote. Ma non sarà solamente un Salone, sarà un evento capace di coinvolgere tutti, grazie anche ad aree street food, merchandising ed intrattenimento.
 
 
Oltre all’esposizione a cielo aperto, infatti, il connubio tra la città ed i motori tornerà agli antichi splendori con il Gran Galà: le auto più rappresentative della diverse case automobilistiche presenti, sfileranno per le eleganti vie del centro cittadino, in un percorso di 15 chilometri che partirà alle 10 dal Parco del Valentino fino a raggiungere i Giardini della Reggia di Venaria, passando per via Roma, piazza San Carlo e piazza Castello. Insieme alle auto di serie più importanti di sempre, percorreranno Torino, come omaggio a Torino Capitale Europea dello Sport 2015, anche le vetture da competizione, tra cui la leggendaria Lancia D-50 che, guidata da Ascari, il 27 marzo 1955 vinse l’ultimo Gran Premio del Valentino di Formula 1.
 
I brand che esporranno i loro modelli sotto il cielo azzurro della città piemontese saranno 25: Abarth, Alfa Romeo, Audi, Bentley, Bmw, Ferrari, Fiat, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Maserati, McLaren, Mercedes, Porsche, Pagani, Subaru, Suzuki, Tesla, Toyota e Volkswagen. Tutto ebbe inizio proprio tra i viali del celebre parco torinese nel lontano 1933, quando Nuvolari ed Ascari erano ancora sulla cresta dell’onda. Insomma, in un sottile gioco tra passato e futuro, il Parco del Valentino sarà la location perfetta per riportare alla città sabauda lo scettro di capitale dell'automobile. Per maggiori informazioni cliccare su www.parcovalentino.com
 
Saperne di più su CULTURA
Correlati per regione Piemonte
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati