Cerca nel sito
Vignes Vins Randos 2018 celebra il quindicesimo anniversario

VVR 2018: 15 anni di passeggiate enogastronomiche

Una manifestazione enoturistica originale nell’incantevole Valle della Loira

istockphoto.com
passeggiate enogastronomiche
LE PASSEGGIATE ENOGASTRONOMICHE NELLA VALLE DELLA LOIRA

Il primo weekend di settembre, come è ormai tradizione da ben 15 anni, torna l’appuntamento con le incantevoli passeggiate enogastronomiche nella Valle della Loira. Vignes Vins Randos 2018 attende quindi i suoi partecipanti il prossimo 1 e 2 settembre, per una serie di gustosi itinerari nel cuore dei vigneti della Loira, alla scoperta delle più grandi etichette di vini e non solo.

VVR 2018, LA DEGUSTAZIONE SI FA CAMMINANDO

Le passeggiate engastronomiche di questa edizione di Vignes Vins Randos saranno in tutto 15: dieci in programma sabato e cinque domenica. Si svolgeranno lungo i vigneti di Anjou, della Valle della Loira e della Touraine. Qui sono rappresentate le più grandi denominazioni, come il Saumur brut a bollicine fini, il Saumur Champigny, lo Chinon e il Vouvray. Ogni passeggiata dura circa 3 ore ed è accompagnata e animata da un produttore di vino. Si potrà condividere la loro passione e il loro know how, gondendosi le magnifiche vigne e la ricchezza del patrimonio mondiale dell'umanità della regione dell'UNESCO.

UNA PASSEGGIATA IN FAMIGLIA

Facili e conviviali, le passeggiate sono accessibili a tutti e alternate a pause durante le quali i partecipanti sono invitati a degustare prodotti locali (vini, formaggi) o visitare il patrimonio culturale della zona. Un'esperienza umana e gustativa originale, ma anche l'occasione unica per partire alla scoperta dei paesaggi vinicoli della Valle della Loira. In programma ci sono anche molte animazioni per tutto il week-end, come giochi per bambini, pranzi all'aperto e dimostrazioni culinarie. Uno spazio di vendita di vino permette di acquistare i prodotti assaggiati durante le escursioni.

L'evento accoglie oltre 10.000 visitatori. Sono disponibili molte opzioni e tipi di percorsi, in modo che tutti possano partecipare. Il percorso familiare, ad esempio, dura circa 2 ore ed è adatto ai bambini con degustazione di succo d'uva, scoperta di flora e fauna, giochi... c’è anche il percorso solista, che consente alle persone i cui amici non sono grandi fan delle passeggiate nelle vigne di andare fare questa esperienza con altre persone sole e stringere nuove amicizie!
Saperne di più su CULTURA
Correlati per Paese Francia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati